Gio Evan, scrittore, poeta e cantautore, ha calcato ieri sera il palco del meraviglioso Teatro San Domenico di Crema con la data zero del suo nuovo tour teatrale dal titolo “L’affine del mondo”.
Lo spettacolo, prodotto da Friends & Partners, racconta la storia di un mondo costruito dall’affinità e dalla connessione tra esseri umani. “L’affine del mondo” mescola poesia, fisica quantistica, musica e comicità per riflettere sull’importanza dell’ascolto e dell’armonia, proponendo un nuovo modo di concepire la vita e le relazioni.
Il nuovo intimo brano “Turno di notte”, prodotto da Lovassai srl e distribuito da Ada Music, è una dedica alla madre dell’artista e un omaggio al flusso incessante del tempo. Invita a celebrare ogni momento, apprezzandone tanto le gioie quanto le difficoltà, e a riconoscere l’importanza di abbracciare sia i nostri lati luminosi che quelli oscuri. “Turno di notte” è un invito a vivere intensamente, facendo ciò che ci appassiona, perché ogni occasione persa rimarrà con noi, chiamandoci per sempre.
https://ada.lnk.to/turnodinotte
“Turno di notte è un brano di perdite imperdibili. – spiega Gio Evan – È una canzone che racconta il “metà”, il “diviso”. Quando il cammino si fa mezzo, il nero della gioventù cede il passo al bianco, la schiena presenta il conto di ogni inchino, amici, energie e genitori si dimezzano, e a noi spetta solo una minuscola e trascurabile resistenza verso l’intero.”
Ringraziamo Laura Di Santo e Roberta Ruffoni della Fondazione San Domenico di Crema e Friends & Partners
Foto a cura di Stefanino Benni
