Emozione, carisma e una grande festa di musica: così Damiano David ha inaugurato ieri sera la prima delle due date romane del suo Funny Little Fears World Tour 2025, entrambe già sold out da settimane. Un debutto attesissimo, il primo tour da solista per il carismatico frontman dei Måneskin.
Sul palco, Damiano è apparso visibilmente emozionato, ma anche completamente a suo agio, come se avesse finalmente trovato uno spazio personale in cui esprimersi senza filtri. Tra un brano e l’altro, non ha nascosto la gioia di essere “a casa”, scherzando con il pubblico: «Finalmente posso lasciarmi andare e non essere costretto a parlare italiano!», ha detto ridendo, tra gli applausi di un’arena gremita.
A rendere la serata ancora più speciale è stata la presenza, nel pit, dei suoi compagni dei Måneskin, tutti lì per sostenerlo e festeggiare insieme a lui questo nuovo inizio. Una scena che ha emozionato i fan, simbolo di un legame che va ben oltre il palcoscenico.
Il concerto ha mostrato un Damiano più maturo e consapevole, ma sempre magnetico: voce potente, presenza scenica impeccabile e una connessione autentica con il pubblico che lo ha accompagnato cantando ogni parola. Il Funny Little Fears World Tour proseguirà nei prossimi mesi toccando le principali città europee e americane, ma questa prima notte romana resterà senza dubbio una tappa indimenticabile per artista e fan.
Ringraziamo Clarissa Spiniello e tutto lo staff di On-Out Now ed il Palazzo dello Sport di Roma.
Foto a cura di Emanuela Vertolli
