Da New York al Magnolia con il rapper JPEGMAFIA

Fra gli artisti più influenti della scena hip hop internazionale, il rapper e producer statunitense JPEGMAFIA ieri sera dal vivo nella speciale cornice del parco dell’Idroscalo di Segrate (MI), in occasione del Magnolia Summer Festival. 

La data italiana arriva dopo la pubblicazione di LP! (EQT Recordings/Republic Records, ottobre 2021) e un lungo tour in tutto il mondo.

L’attesissimo album è stato anticipato dalla frenetica TRUST!, che Billboard ha inserito tra le “R&B/Hip-Hop Fresh Picks of the Week”, definendola “un singolo eccezionale”. Dopo un problema di autorizzazione dei sample, Peggy ha preso in mano la situazione, pubblicando per i fan più affezionati l’intima e personale “HAZARD DUTY PAY!”, inserita tra i “Best Tracks This Week” di The Needle Drop – Anthony Fantano.

Scritto, prodotto, mixato e masterizzato interamente da Peggy, LP! consolida la sua posizione tra gli artisti più lungimiranti dell’hip-hop attuale. Il suo ruolo di produttore e designer del suono è particolarmente marcato in questa release, passando dalle tastiere ansiogene di DIRTY! alle percussioni maniacali di PSALM! fino al crunch da videogioco a 8-bit di NEMO. Altro highlight è costituito dai sei minuti epici di SICK, NERVOUS & BROKE!, che si agita tra bassi e piatti scintillanti mentre Peggy riesce in qualche modo a citare tutti, a partire dal pugile messicano Canelo Alvarez alla cantautrice degli anni ’90 Sarah McLachlan.

 
 
 
 
Ringraziamo Ilaria Chinelli di BPM Concerti ed il Circolo Magnolia
 
 
Foto a cura di Stefanino Benni
 
JPEGMAFIA

 

Prev + Ayce Bio live

POSSONO INTERESSARTI...