Concerti sospesi fino al 3 aprile: come richiedere il rimborso dei biglietti

Segue Comunicato Live Nation:

A seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che dispone la sospensione di tutti gli eventi e manifestazioni fino al prossimo 3 aprile, sono numerosi gli eventi che nel corso di queste settimane subiranno modifiche.

Per far fronte alle numerose richieste ed evitare confusione, facciamo chiarezza su alcuni punti.

Dato l’elevato numero di richieste e i numerosi eventi che stanno subendo modifiche in questo periodo, ti chiediamo di avere pazienza e considerare tempistiche più lunghi per la gestione della tua richiesta.

Se il tuo evento è stato ufficialmente cancellato o rinviato, ecco tutto ciò che devi sapere:

LA LISTA DEGLI EVENTI CANCELLATI O RINVIATI

Avril Lavigne > show cancellati (maggiori informazioni qui)

Cage The Elephant > show cancellato (maggiori informazioni qui)

Ghali > show posticipati (maggiori informazioni qui)

James Blunt > show posticipati, in attesa di definire le nuove date

Kelis > show cancellato (maggiori informazioni qui)

Louis Tomlinson > show cancellato (maggiori informazioni qui)

Malik Bentalha > show cancellato (maggiori informazioni qui)

Rex Orange County > show cancellato (maggiori informazioni qui)

Saint Motel > show cancellato (maggiori informazioni qui)

Santana > show cancellato (maggiori informazioni qui)

Sigala > show cancellato (maggiori informazioni qui)

QUAL È LA DIFFERENZA TRA CONCERTO CANCELLATO E RINVIATO?

In caso di show cancellato, gli acquirenti che hanno effettuato l’acquisto potranno chiedere il rimborso tramite le modalità indicate sotto.

In caso di show rimandato, i biglietti rimangono validi per la nuova data annunciata.

In tutti i casi, gli utenti che hanno fornito il proprio indirizzo email in fase di acquisto, riceveranno una comunicazione da parte della biglietteria con tutti i dettagli riguardo all’evento. È molto importante quindi controllare la propria casella email! (anche nella casella Spam)

QUALI SONO I CANALI DI VENDITA UFFICIALI?

Gli unici canali di vendita ufficiali per gli eventi di Live Nation Italia sono le biglietterie Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.
Solo chi ha acquistato tramite i canali ufficiali potrà richiedere il rimborso.

COSA VIENE RIMBORSATO?

Effettuando richiesta di rimborso, verrà rimborsato il prezzo facciale del biglietto, inclusi i costi di prevendita. Non verranno rimborsate eventuali spese di spedizione e commissioni.

ENTRO QUANDO VERRÒ RIMBORSATO?

Il tempo di evasione delle richieste di rimborso varia in base alla biglietteria tramite la quale è avvenuto l’acquisto (Ticketmaster, Ticketone, Vivaticket)
Generalmente, il riaccredito sul metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto avviene entro trenta giorni dall’invio della richiesta.

Dato l’elevato numero di richieste e i numerosi eventi che stanno subendo modifiche in questo periodo, ti chiediamo di avere pazienza e considerare tempistiche più lunghi per la gestione della tua richiesta.

Live Nation, in qualità di organizzatore, ha il compito di ufficializzare la cancellazione o il rinvio dell’evento, definendo le tempistiche entro le quali far pervenire le richieste. Una volta comunicato ufficialmente tramite i nostri canali, spetta alle singole biglietterie la gestione diretta dei rimborsi degli utenti.

ENTRO QUANDO DEVO RICHIEDERE IL RIMBORSO?

I tempi dipendono dall’organizzatore e variano in base agli eventi.
Fa fede quindi la data riportata nella comunicazione della cancellazione / rinvio dell’evento in questione. Tutte le comunicazioni sono disponibili sui nostri canali social e sul nostro sito, seguici per rimanere aggiornato.

COME RICHIEDO IL RIMBORSO?

Ecco come fare per effettuare richiesta di rimborso, in base alla modalità di acquisto:

   –   ACQUISTO PRESSO UN PUNTO VENDITA AUTORIZZATO
In caso di acquisto fisico presso un box office, dovrai recarti presso il punto vendita di acquisto per richiedere il rimborso. Nel caso ne fossi impossibilitato, contatta il punto vendita per informazioni su come procedere con la tua richiesta.

   –   ACQUISTO ONLINE CON RITIRO SUL LUOGO DELL’EVENTO, STAMPA A CASA O E-TICKET
A seguito della tua richiesta di rimborso, questo verrà riaccreditato direttamente sul metodo di pagamento che hai utilizzato in fase di acquisto. La biglietteria ti contatterà in ogni caso tramite email informandoti di tutte le tempistiche e dettagli a riguardo.

   –   ACQUISTO ONLINE CON SPEDIZIONE A CASA
Sarà necessario inviare i biglietti fisici che hai ricevuto alla tua biglietteria di riferimento. Se sei impossibilitato a spedire il tuo biglietto, puoi inviare una scansione: consulta le modalità della tua biglietteria di riferimento.

All’ufficializzazione della cancellazione/rinvio, dovresti comunque ricevere ulteriori informazioni via mail dalla biglietteria. Se non dovessi ricevere nessuna mail, contatta il customer service tramite i contatti in fondo all’articolo.

COME CONTATTO LA BIGLIETTERIA?

Ticketmaster
Informazioni | Customer service online

Ticketone
Informazioni | Customer service online | Call center: 892.101

Vivaticket
Informazioni | Customer service online 

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