Central Cee annuncia l’album di debutto: Can’t Rush Greatness

Il 24 gennaio 2025 uscirà l’album di debutto della star britannica del rap Central Cee, ecco cosa dobbiamo aspettarci dall’album

Can’t Rush Greatness uscirà il 24 gennaio 2025 ma è già disponibile in pre-order per coloro che hanno cominciato a fare il conto alla rovescia per quello che sarà senza dubbio un capitolo importante per il rap britannico, capitolo che Central Cee sta collaborando a scrivere già da parecchio.

Si tratta di un album registrato in giro per il mondo e frutto del duro lavoro di un anno intero che ha visto come protagonisti Central Cee e numerosi beatmaker che hanno compartecipato a renderlo ciò che è, ovvero un viaggio alla scoperta della storia del rapper che è riuscito ad arrivare al successo mondiale cominciando dalla strade inglesi. I brani dell’album parlano di tematiche importanti come crescita e ricerca della libertà.

In occasione del rilascio del nuovo album Central Cee ha debuttato su COLORS (@colorsxstudios) con il freestyle One by One che, pur non essendo presente nell’album, ci dà un assaggio di quello che Can’t Rush Greatness vuole rappresentare, sia a livello stilistico che di contenuti.

 

Chi è davvero Central Cee?

Central Cee è lo pseudonimo di Oakley Neil H. T. Caesar-Su, rapper nato a Londra nel 1998.

Il suo mixtape di debutto risale al 2021 ed è stato accolto favorevolmente dalla critica, dalle radio e dagli amanti del rap di tutto il mondo.

Ma Central Cee ha iniziato a pubblicare musica già nel 2012 all’età di 14 anni, per poi comparire nel brano Ain’t On Nuttin Remix con J HUS e Bonkaz nel 2015. Ma ha cominciato a farsi notare solo nel 2018 con Running Man e poi con il freestyle Next Up, rilasciato sul canale Mixtape Madness. 

Central Cee è il primo rapper britannico nella storia a superare i 2 miliardi di streaming su Spotify e il 2024 è stato decisamente il suo anno dal momento che BAND4BAND in collaborazione con Lil Baby è stato il singolo rap britannico a posizionarsi più in alto nella Hot 100 nonché il primo a conquistare i vertici delle classifiche radiofoniche. 

Dopo i successi che questo 2024 ha portato con sé, qual miglior modo di cominciare il 2025 se non con un nuovo album? 

Speriamo che Can’t Rush Greatness confermi la posizione di livello che il rapper è riuscito a raggiungere nel 2024 e che, al contrario di quanto racconta il titolo, funga proprio da acceleratore per la sua carriera che si muove già a velocità sostenuta.

Ringraziamo Clarissa di Out Now per i contenuti in anteprima, save the date e ci vediamo qui il 24 gennaio 2025!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...