Calum Scott al Fabrique per l’unica tappa italiana

CALUM SCOTT, l’artista britannico multiplatino che ha incantato il pubblico di Britain’s Got Talent con la cover di “Dancing On My Own“, è tornato in Italia con l’unica data di ieri sera al Fabrique di Milano (produzione Vivo Concerti).

 

Calum Scott è il cantautore che ha conquistato il pubblico nel 2015 durante la sua partecipazione a Britain’s Got Talent, emozionando con una struggente versione piano e voce di “Dancing On My Own” di Robyn. Il brano, certificato triplo platino, ha ottenuto anche una nomination ai Brit Awards nella categoria Best British Single, segnando l’inizio di una brillante carriera. Nel 2018 ha pubblicato il suo album di debutto “Only Human” (certificato disco d’oro), che ha raggiunto la #1 su iTunes in oltre 20 Paesi, totalizzando oltre 7,5 miliardi di stream globali. Il disco include la sua hit mondiale “You Are The Reason”, certificata 5 volte platino, oltre alla celebre cover di “Dancing On My Own”. Dopo un’edizione deluxe dell’album e una serie di EP, nel 2021 ha collaborato con il DJ e produttore Lost Frequencies nel singolo “Where Are You Now” (certificato disco d’oro), superando 1 miliardo di stream su Spotify.

Un anno dopo è tornato con il suo secondo album “Bridges”, che include brani come “Biblical” (64 milioni di stream), “Rise” (41 milioni di stream) e “Heaven” (39 milioni di stream), mostrando una nuova maturità artistica e una scrittura ancora più intensa e personale. Fortemente stimato a livello globale, Calum Scott è tornato con il suo terzo album in studio “Avenoir”. Il disco include il nuovo singolo “God Knows”, un brano profondamente romantico che rappresenta la chiave per entrare nell’universo emotivo e sincero di “Avenoir”.

 

Opening act: Lusaint che è una cantautrice nota per aver battuto il record per il maggior numero di Shazam giornalieri nel Regno Unito dopo che una delle sue cover è stata presentata in un popolare programma televisivo. Il suo stile artistico è stato paragonato ad Adele, Amy Winehouse, Billie Holiday e Nina Simone.

Ha pubblicato altre cover su YouTube e ha continuato a pubblicare musica originale. Lusaint è popolare in Francia e in Italia, ed è stata selezionata per incontrare il Papa e esibirsi all’annuale Concerto di Natale, al Gala del Monte Carlo Film Festival. Ha un contratto con la Universal Music Publishing Group ed è gestita da Heavenly Fire.  A maggio 2025, Lusaint ha circa 500.000 ascoltatori mensili solo su Spotify .

 

R101 è radio partner dell’evento.

 

Ringraziamo Chiara Veronese, Giorgia Sbrissa, Matilde Scoglio e Chiara Boscarato di Words For You ed Alessandra Sorgato di Vivo Concerti

 

Foto a cura di Stefanino Benni

 

Calum Scott

Lusaint

POSSONO INTERESSARTI...