Manca sempre meno all’evento dell’anno: dopo sei anni di attesa, Billie Eilish torna in Italia per un’unica e imperdibile data, domenica 8 giugno 2025 all’Unipol Arena di Bologna.
La superstar globale, simbolo di un’intera generazione, si prepara a conquistare il pubblico italiano con il suo nuovo tour mondiale “Hit Me Hard and Soft”, che segue l’uscita dell’omonimo e attesissimo terzo album in arrivo il 17 maggio (già disponibile in pre-order).
Lo show di Bologna sarà l’unica tappa italiana del tour e promette un’esperienza live immersiva, resa ancora più coinvolgente dalla configurazione del palco a 360°.
Billie è più che mai al centro della scena anche nel 2025: è la nuova Icona della Stagione 3 di Fortnite Festival, con alcune delle sue hit più celebri – All the Good Girls Go to Hell, Happier than Ever, Oxytocin e Therefore I Am – già disponibili nel gioco. E al recente Coachella 2025, Billie ha sorpreso tutti salendo sul palco con Charli XCX, regalando al pubblico un duetto potente e inedito.
Il nuovo album, “Hit Me Hard and Soft”, è considerato il progetto più maturo e sperimentale dell’artista finora: una raccolta coesa e intensa, ideata per essere ascoltata dall’inizio alla fine, che alterna sonorità dolci a colpi emotivi diretti, in pieno stile Billie. Scritto insieme a Finneas, fratello e collaboratore di sempre, l’album sarà disponibile dal 17 maggio in digitale e in formato fisico, prodotto con materiali 100% riciclabili, in linea con il suo impegno per la sostenibilità.
Anche il tour seguirà questa linea “green”, grazie alla collaborazione con REVERB | Home: ogni tappa avrà Eco-Villaggi per sensibilizzare i fan su temi ambientali, con raccolte alimentari a base vegetale, iniziative con Support+Feed e campagne per promuovere il trasporto pubblico e il carpooling.
Il conto alla rovescia è iniziato. L’8 giugno Bologna diventerà il cuore pulsante della musica internazionale per una notte che si preannuncia epica. Un concerto evento tra emozione, innovazione e consapevolezza.