Il cuore di Annalisa in scena al Teatro Nazionale

Dopo la Data Zero di Crema (QUI il reportage), il Se Avessi Un Cuore Tour di Annalisa è ufficialmente entrato nel vivo con la prima data ufficiale, che si è tenuta ieri sera al Teatro Nazionale di Milano.

Questa nuova tournèè arriva a supporto dell’uscita dell’album omonimo, in uscita questo venerdì, dopo la calorosa accoglienza ricevuta al Festival di Sanremo per il brano Il Diluvio Universale contenuto, appunto, nel disco.
Un concerto intimista, quello presentato dalla cantante 30enne, che rispecchia in pieno i toni del disco che è “un invito a riflettere su come rapportarsi a ciò che si considera diverso, la necessità di usare sempre la testa ed il cuore”.

Insomma, ne è passata di acqua sotto i ponti, da quando è salita alla ribalta grazie al talent show Amici (era il 2011).
Nella sua breve ma già intensa carriera, Annalisa ha sfornato diversi brani divenuti hit radiofoniche, che ovviamente non ha mancato di presentare dal vivo, accompagnata dal coro del pubblico. Quasi due ore di concerto, in cui in serie Annalisa ha cantato Brividi, Diamante lui e luce leiVincerò e Il Diluvio Universale. Spazio in scaletta anche per Una finestra tra le stelle, Sento solo il presente, Uno, Noi siamo un’isolaQuello che non sai di me, Inatteso, A cuore Spento, Potrei abituarmi a te e, la titletrack dell’ultimo album, Se avessi un cuore.
C’è stato anche il tempo per esibirsi sulla cover di Ti Sento dei Matia Bazar, per poi chiudere con Scintille e Splende.

Nel ringraziare Parole&Dintorni per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Romano Nunziato:

no images were found

 

 

POSSONO INTERESSARTI...