ANDREA PUCCI all’ALGUER SUMMER FESTIVAL

Shining Production, Le Ragazze Terribili, Robble Factory
 
in collaborazione con Fondazione Alghero
 
presentano
ALGUER SUMMER FESTIVAL
ANDREA PUCCI
Il MEGLIO DI…
 
Uno spettacolo di e con Andrea Baccan
Con la partecipazione della ZURAWSKI Live Band
Regia di Dino Pecorella
 
 
Il suo nuovo one-man show di Andrea Pucci è arrivato ieri sera 21 agosto ad Alghero. Un nuovo imperdibile appuntamento per l’Auguer Summer Festival, la rassegna realizzata grazie alla collaborazione fra Shining Production, Le Ragazze Terribili, Robble Factory e Fondazione Alghero, che si è tenuto presso il rinnovato Anfiteatro Ivan Graziani – Maria Pia.
 
Andrea Pucci, tra i comici italiani più amati e noti, porta in scena un work in progress ripercorrendo fuori dagli schemi teatrali gli sketch che lo hanno reso celebre in questi anni fino a oggi. Uno spettacolo in cui gli spettatori saranno chiamati a partecipare, il tutto accompagnato dalla Zurawski live band.

Pucci è un cabarettista, monologhista attento osservatore della quotidianità, ama dialogare e scontrarsi con il pubblico improvvisando situazioni grottesche. In origine Andrea Baccan svolgeva la professione di gioielliere a Milano. Partecipò poi come concorrente barzellettiere nella trasmissione La sai l’ultima? (stagione 1993-94). Da lì è partita la sua gavetta; PUCCI si esibisce con monologhi e satira su sfondo di costume (non ama quella a sfondo politico) e società moderna, coinvolgendo il pubblico, datosi che le storie si basano sull’interpretazione in chiave comica di verità attuali e quindi che potrebbero anche essere vissute dal pubblico nella quotidianità. Spesso rievoca grotteschi episodi dell’adolescenza, sia quella vissuta da lui che quella in genere.

In televisione è su Mediaset, soprattutto nel programma di cabaret Colorado, dove riscuote grande successo con i suoi monologhi e il tormentone «È cambiato…tutto!», in cui ironizza su quelli che possono essere i problemi di coppia e parla di situazioni bizzarre e assurde in cui lui si sarebbe trovato quasi esclusivamente a causa di sua moglie.

 

Si ringraziano Valentina Mevoli di Shining Production per il graditissimo invito e l’Auguer Summer Festival per l’ospitalità.

 

Selezione Foto della serata a cura di Stefanino Benni – stefaninobenni.com

POSSONO INTERESSARTI...