Alessandra Amoroso fa tappa a Bologna per il suo “Tutto accade tour”

Dopo aver conquistato lo Stadio San Siro di Milano lo scorso luglio con un evento indimenticabile davanti a oltre 42.000 persone, ALESSANDRA AMOROSO TORNA LIVE DAL 26 NOVEMBRE NEI PALASPORT DI TUTTA ITALIA CON IL “TUTTO ACCADE TOUR”.

 

Per sostenere una musica senza genere, ogni show inizierà con l’esibizione di una delle Artiste scelte insieme a Spotify EQUAL, per creare dei momenti unici di condivisione e lanciare un messaggio di uguaglianza e pari opportunità: Assurditè – Camilla Magli – Martina May – Margherita Vicario – svegliaginevra – chiamamifaro – Margherita Grechi – BigMama – Epoque – Kaze – Caffellatte – GINEVRA – Federica Abbate.

 

«L’uguaglianza di genere e le pari opportunità, nella musica come nella vita, passano dalle azioni e non solo dalle parole. Condivido la musica e l’emozione del palco con queste Artiste per sostenere l’idea di uguaglianza in cui credo e per andare oltre le etichette

ALESSANDRA AMOROSO

 

Dopo aver conquistato lo Stadio San Siro di Milano lo scorso luglio con un evento travolgente davanti a oltre 42.000 persone, ALESSANDRA AMOROSO è pronta a tornare live nei principali palasport italiani da sabato 26 novembre con il “TUTTO ACCADE TOUR”, uno show totale che porterà in scena l’essenza del live a San Siro, adattata alla dimensione del palazzetto e a cui si aggiungeranno sorprese e alcune novità.

 

In occasione di questo tour, Alessandra Amoroso e Spotify EQUAL uniranno le forze per sostenere una musica senza genere e con pari opportunità.

EQUAL, lanciato in Italia nel 2021, è il programma globale di Spotify che promuove l’equità di genere nella musica. Solo 1 artista su 5 nelle classifiche è donna, un dato in netto contrasto con il ruolo chiave e la grande influenza delle donne sia nel successo di Spotify che dell’industria musicale in generale. Spotify prende molto seriamente la responsabilità di porre fine a questa disparità e ritiene che il primo passo per l’amplificazione del lavoro di artiste sia la condivisione di risorse fondamentali con questa comunità per creare maggiori opportunità.

Durante le 13 tappe del tour, infatti, Alessandra metterà a disposizione il proprio palco per lasciare spazio a 13 giovani Artiste del nuovo panorama musicale italiano e ogni show si aprirà con un momento dedicato ad ognuna di loro.

Questa iniziativa nasce dalla volontà di Alessandra di accendere ancora una volta i riflettori sul gender gap ancora molto evidente nella musica italiana, lanciando un messaggio concreto di condivisione e di supporto.

 

Si ringraziano Alessandra Bosi di Parole & Dintorni, Marcella Pelati di Studio’s  e Friends & Partners, per il graditissimo invito.

 

Foto della serata a cura di Emanuel Giordani.

 

POSSONO INTERESSARTI...