Album di debutto solista della superstar sudcoreana JENNIE

Oltre 42 MILIONI di ascoltatori mensili su Spotify

Oltre 2 MILIARDI di stream 

86 MILIONI di follower su IG

14 MILIONI di follower su TIKTOK

 

JENNIE

È USCITO IN DIGITALE E IN VERSIONE FISICA

L’ATTESISSIMO ALBUM DI DEBUTTO SOLISTA 

RUBY

https://sme.lnk.to/RUBY

 

IN RADIO DA VENERDÌ 14 MARZO HANDLEBARS

FEAT. DUA LIPA

 

E JENNIE SI ESIBIRÀ AL COACHELLA IL 13 E 20 APRILE!

 

È uscito oggi, venerdì 7 marzo, in fisico e in digitale “RUBY” (ODDATELIER/Columbia Records) (https://sme.lnk.to/RUBY), l’attesissimo album di debutto solista della superstar sudcoreana e icona mondiale JENNIE

E da venerdì 14 marzo sarà in radio “HANDLEBARS” ft. DUA LIPA!

 

RUBY” è disponibile in versione digitale e nelle versioni fisiche: Photobook (in due versioni distinte) e CD digipack.

Tutte le versioni fisiche conterranno una speciale versione JENNIE Only Album, contenente tutti i brani eseguiti dalla sola JENNIE, senza i featuring, presenti invece nella versione digitale.

 

L’album, co-prodotto da JENNIE stessa, contiene 15 brani tra cui il suo ultimo brano “like JENNIE” e i singoli “ExtraL” in collaborazione con Doechii, “Mantra”, “ZEN” e “Love Hangover” featuring Dominic Fike. 

RUBY” accompagna l’ascoltatore in un viaggio sonoro attraverso un mix di generi musicali, mostrando tutta l’ecletticità di JENNIE come artista solista e segnando una tappa fondamentale nel suo percorso come icona globale. 

Inoltre, l’album vanta al suo interno altre collaborazioni con artisti del calibro di Childish Gambino, Dua Lipa, FKJ e Kali UchisQui è disponibile il trailer introduttivo all’album. 

 

In merito all’album, Jennie ha commentato “Questo album è molto importante, perché racconta la mia storia come artista solista, attraverso la mia voce e la mia visione artistica. Ispirato dall’opera di Shakespeare, “Come vi piace”, al suo interno si parla di nascita, amore e fede. L’apertura del sipario del teatro simboleggia l’inizio di un nuovo capitolo nella mia carriera musicale. Lavorare a quest’album è stato per me un importante processo di crescita sia come artista sia per riuscire a trovare una mia voce artistica personale”.

 

Insieme all’album, è uscito anche il videoclip ufficiale di like JENNIE” (GUARDA QUI), mettendo in scena una coreografia elettrizzante che si abbina perfettamente all’energia della canzone. 

 

Per celebrare l’uscita dell’album, JENNIE si esibirà in una serie di concerti esclusivi. Il “Ruby Experience” è partito ieri, giovedì 6 marzo, da Los Angeles, al Peacock Theater, e proseguirà il 10 marzo al leggendario Radio City Music Hall di New York e il 15 marzo all’Inspire Arena di Seoul. 

 

Inoltre, JENNIEfarà il suo debutto da solista al Coachella, dove si esibirà entrambe le domeniche del festival, il 13 e 20 aprile.

 

Questa la tracklist dell’album:

 

  1. Intro: Jane con FKJ
  2. like JENNIE
  3. start a war
  4. Handlebars (ft. Dua Lipa)
  5. with the IE (way up)
  6. ExtraL (ft. Doechii)
  7. Mantra
  8. Love Hangover (ft. Dominic Fike)
  9. ZEN
  10. Damn Right (ft. Childish Gambino e Kali Uchis)
  11. F.T.S.
  12. Filter
  13. Seoul City
  14. Starlight
  15. twin”

 

Alla fine di questo mese, JENNIE sarà premiata come la Global Force honoree del 2025, all’evento Women In Music di Billboard che si terrà sabato 29 marzo presso il YouTube Theater a Hollywood Park a Inglewood.

 

JENNIE

Fin dall’inizio della sua carriera nel 2016, Jennie si è imposta sulle scene grazie alla sua musica, recitazione, stile e spirito imprenditoriale. Il mondo inizialmente l’ha conosciuta nel 2016 come una dei quattro membri delle BLACKPINK, gruppo che ha infranto innumerevoli record come quello di essere “l’unica band coreana ad essere headliner al Coachella”, “le artiste femminili coreane a raggiungere le posizioni più alte delle classifiche US Billboard Hot 100 e Billboard 200”, mentre il loro “Born Pink World Tour” è stato il tour con il maggior incasso raggiunto nella storia da un gruppo femminile e artista asiatico.

Riconosciuta per il suo stile inimitabile e il suo raffinato senso della moda, Jennie è stata sulla copertina di numerose riviste (Vogue, Rolling Stone, Elle, tra le altre) e ha collaborato con tantissimi brand da Chanel ad Adidas, da Beats a Gentle Monster. Jennie partecipa spesso al Met Gala e alla Fashion Week di Parigi insieme ai vari brand con cui collabora.

Jennie ha inoltre iniziato un nuovo capitolo della sua carriera alla guida della propria etichetta discografica e azienda di intrattenimento conosciuta come ODDATELIER.

 

Instagram | TikTok | YouTube X

 

 

Ufficio stampa: ON – Out Now 

Promozione Columbia Records/Sony Music: Sara Sisti 

 

POSSONO INTERESSARTI...