A Perfect Circle: ecco Disillusioned, in attesa del nuovo album

Gli A Perfect Circle hanno dato il benvenuto al 2018 con il nuovo singolo Disillusioned, il secondo brano tratto dall’imminente debutto con la BMG. Ascolta la canzone qui:

Disillusioned è in evidente contrasto con The Doomed, il primo brano del nuovo album ancora senza titolo, presentato in anteprima dalla band. Se The Doomed aveva un sound “apocalittico” (Rolling Stone) e il video del brano era “intenso” e “inquietante” (Revolver), Disillusioned colpisce l’ascoltatore con un sound più ottimista.

“The Doomed era un risveglio rude…ci scusiamo se stavate dormendo serenamente”, ha detto Billy Howerdel sul suono enfatico del brano. “Disillusioned parla di una riconnessione e di un nuovo inizio per l’anno che viene”.

Facendo riferimento alla musicalità del brano, dove echeggia un sentimento di unità, Maynard James Keenan, ha detto: “cercare nuove strategie di composizione può essere intimidatorio. Specialmente con un progetto dal sound così riconoscibile. Ma a volte devi solo fare il primo passo. È l’unico modo per crescere”.

L’edizione limitata di The Doomed/Disillusioned in 10”, esce il 9 marzo. Il vinile da collezione ha una doppia incisione di entrambe le canzoni sul lato A e un lato B serigrafato.

Inoltre la band sarà, la prossima estate, in tour che approderà in Italia per un’unica data (organizzazione a cura di Vertigo):

1 LUGLIO 2018 – ROCK THE CASTLE, Castello Scaligero di Villafranca, Verona

 

POSSONO INTERESSARTI...