50 anni di ‘Space Oddity’ celebrati con uno speciale BoxSet

Ricorre oggi, 11 Luglio, il 50esimo anniversario dell’uscita dello storico singolo di David BowieSpace Oddity’ e per celebrarlo – proprio domani, 12 Luglio – uscirà in tutto il mondo uno speciale boxset.
E’ un anniversario davvero importante per i fan del Duca Bianco perchè segna l’inizio della sua rosea ed innovativa carriera. Per dovere di cronaca, l’11 Luglio 1969 non è il vero debutto di Bowie nel mondo della musica – ai tempi l’artista aveva già pubblicato un album ed alcuni singoli che però non ebbero il successo sperato, ma fu proprio questa ‘Space Oddity’ a dare il via ad una lunga serie di successi che hanno segnato il mondo della musica da 50 anni a questa parte.

Questo nuovo packaging conterrà del materiale davvero esclusivo: oltre al singolo, infatti, i fan potranno trovare un poster double-face riportante una stampa pubblicitaria originale di ‘Space Oddity’, oltre al servizio fotografico curato da Ray Stevenson del concerto al London Palladium del 30 Novembre del ’69. Il boxset conterrà anche una card informativa e una cover alternativa del singolo curata da Jojanneke Claassen. Insomma, imperdibile per un fan incallito.

Nel frattempo, in USA l’autore Neil Gaiman ed il regista Peter Ramsey stanno mostrando interesse verso un biopic dedicato all’istrionico artista britannico.

Tuttavia, lo scorso febbraio, è stato annunciato che sono iniziate le riprese di Stardust – il primo biopic dedicato a Bowie con protagonista Johnny Flynn. Ma il figlio del musicista, Duncan Jones, ha subito precisato che non approverà mai questo film, anzi ha precisato che approverebbe un film sul padre solo se Gaiman e Ramsey ne fossero coinvolti.

POSSONO INTERESSARTI...