Ospite speciale è stata la popolare vj e speaker di Virgin Radio Alteria che per l’occasione ha presentato in anteprima il suo nuovo lavoro discografico “Nel fiore dei tuoi danni”.
Alteria è una grande performer ed intensa cantautrice, è stata accompagnata da una band d’eccezione formata da Max Zanotti (chitarra, cori, elettronica, anche produttore del disco), Alessandro “Halle” Ducoli (Batteria), Thomas Festa (Chitarra) ed Elettra Pizzale (al basso). Si è trattata della prima data del “Voglio andare oltre (Royal Enfield Tour)” che da aprile toccherà le principali città italiane.
Non hanno bisogno di presentazioni gli Endless Harmony, idoli di casa veronese, dopo averli visti sui palchi d’Italia e d’Europa è stata l’occasione per vederli su un palco prestigioso nella loro città sprigionare la grande energia dell’ultimo lavoro discografico “Emerge”.
Altri grandi protagonisti sono stati i liguri Roommates che per l’occasione si sono esibiti per la prima volta a Verona ed hanno presentato il nuovo album “Outside”, prodotto da Pietro Foresti con ospiti illustri come Nick Olivieri (Mondo Generator) e Diego Cavallotti (Lacuna Coil).
Ad aprire la serata il progetto artrock di STREA (alias Irene Ettori). La cantautrice bresciana ha pubblicato un ottimo esordio come “Gold And Mess” e vanta la collaborazione di Colin Edwin dei Porcupine Tree. Dopo una serie di date acustiche è stata la prima occasione per vederla dal vivo con l’intera band.
Si ringra Davide Bonato di VREC per il gradito invito.
Foto della serata a cura di Fabrizio Pedrazza.
STREA
Roommates
Alteria
Endless Harmony