Video Premiere: Voci – Zucchero

Video Premiere: Voci – Zucchero

È online da ieri sera il video di Voci, primo singolo scelto per il mercato internazionale estratto da Black Cat, il nuovo album di inediti di Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari, in uscita il tutto il mondo venerdì 29 aprile (su etichetta Universal Music).

Diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, il video di Voci parla alle persone attraverso loro stesse. Età, etnie, origini e percorsi differenti rivelano i volti e le vite dei protagonisti sia nei loro momenti di sconforto sia in quelli di estrema felicità, lanciando sempre un forte messaggio di speranza. A fare da cornice al racconto sono i luoghi del cuore di Zucchero, la sua terra che tanto gli è cara.

Anticipato in Italia dal singolo Partigiano Reggiano, attualmente in rotazione radiofonica, Black Cat vanta al suo interno non solo la collaborazione artistica di Bono, che in seguito alla tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi ha scritto con Zucchero il brano Streets Of Surrender (S.O.S.), ma anche la partecipazione alle chitarre di Mark Knopfler, che suona sia nel brano Streets Of Surrender (S.O.S.) sia nel brano Ci si arrende.

La produzione artistica dei 13 brani che compongono il disco è a firma di tre grandi nomi del panorama internazionale: T Bone Burnett (Elvis Costello, Elton John, Tony Bennett e altri), Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Bob Dylan e altri) e Don Was (The Rolling Stones, Iggy Pop, Bob Dylan e altri).

Il pre-order dell’album è disponibile su iTunes e Amazon: chi acquista da iTunes ottiene subito come instant gratification i due singoli Partigiano Reggiano e Voci, chi acquista su Amazon può invece ordinare il disco in due diversi formati: cd e vinile “standard”. Sono, invece, già esaurite le copie del vinile rosso limited edition.

Black Cat verrà presentato live da Zucchero in anteprima mondiale all’Arena di Verona nei suoi unici 10 concerti in Italia per tutto il 2016, prima tappa di un tour che impegnerà l’artista in tutto il mondo. Quelli del 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre saranno 10 serate in cui l’artista porterà in scena uno spettacolo unico, regalando così al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza inedita e irripetibile attraverso i suoi nuovi e vecchi successi.
L’evento è organizzato da F&P Group

Ufficio Stampa: Parole & Dintorni

Previous Il basso funk di Marcus Miller conquista l'Alcatraz
Next I Good Charlotte tornano con l'album Youth Authority

You might also like

VIDEO

Video premiere: Oronero – Giorgia

Da oggi, martedì 18 ottobre, è online il video di Oronero (testo e musica di Emanuel Lo), il primo singolo di Giorgia, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download

VIDEO

Meg: guarda il video di Parentesi, in attesa di Concerto imPerfetto

Dopo l’ultimo lavoro in studio, Imperfezione, torna Meg, l’amata cantautrice partenopea, punto di riferimento femminile della musica alternativa italiana, le cui canzoni si trovano in perfetto equilibrio tra tra elettronica

VIDEO

Video premiere: Wall Of Glass – Liam Gallagher

Ed ecco che arriva il primo singolo solista di Liam Gallagher. Wall Of Glass rappresenta il debutto dell’ex Oasis, presentato con un video apparso online in queste ultime ore. Dopo