Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari compie 60 anni

Oggi 25 settembre 2015  Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari compie 60 anni… e più di 60 Milioni sono i dischi venduti nella sua prestigiosa carriera.

Un Augurio di cuore da tutta la Redazione al Re del Blues, che a Settembre 2016 tornerà live con 10 straordinari concerti all’Arena di Verona

Una meravigliosa carriera, coronata di enormi successi e di eccellenti collaborazioni internazionali con  Joe Cocker a Ray Charles, Eric Clapton, Miles Davis, B.B. King, Sting, Peter Gabriel, Mark Knopfler, Iggy Pop, U2, con cui tra l’altro ha anche duettato in “I still haven’t found what Ìm looking for” il 5 settembre scorso al PalAlpitour di Torino nella seconda data italiana del tour di Bono Vox e Co.  Innumerevoli poi le collaborazioni anche con altri artisti italiani tra cui Lucio Dalla, Luciano Pavarotti, Pino Daniele, Mina, Jovanotti, Vasco Rossi, Ligabue, Francesco De Gregori,  Claudio Baglioni.

Sulla scia del grande successo delle sette date all’Arena di Verona realizzate in occasione del tour di Chocabeck” Zucchero torna live a settembre 2016 e sceglie il prestigioso anfiteatro Veronese per il suo ritorno in Italia. Unico artista con ben 10 date consecutive proprio all’Arena di Verona che saranno gli unici concerti che il bluesman italiano terrà in Italia nel 2015 e nel 2016!

In quella che Zucchero considera “uno dei più bei posti del mondo per fare musica”, si esibirà con uno show completamente inedito e speciale ogni sera.

Nei due giorni in cui non sono previsti concerti di Zucchero, quelle date in cui il bluesman “riprenderà fiato” tra un blocco di concerti consecutivi e l’altro, l’Artista metterà a disposizione il suo stage a giovani cantanti, di conclamata fama, regalando loro la possibilità di esibirsi su uno dei palchi più prestigiosi del mondo. La scelta di questi artisti sarà a discrezione di Zucchero, coadiuvato dal suo staff, e decideranno a chi dare tale opportunità in base al valore artistico e in particolare a quelli che si saranno distinti ed affermati in quel momento.

Queste le date aperte in prevendita su TicketOne, e nelle prevendite abituali:

16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre 2016

Dopo il grande successo riscontrato in passato tra i fan di Zucchero, per tutti gli acquirenti di un biglietto su www.ticketone.it (entro il 31 dicembre 2015), tornano le SUGAR CARD, card memorabilia che oltre ad essere titolo valido d’ingresso per il concerto offriranno ai titolari opportunità di sconti sui viaggi, gli hotel, i ristoranti e le tantissime attrazioni turistiche che offre la città di Verona, oltre a numerosi vantaggi e contenuti extra (per info: fepgroup.it).

RTL 102,5 è partner del progetto.

Ringraziamo l’amica Marina Testori per averci fornito gli aggiornamenti sui programmi artistici di Zucchero.

Previous Tinie Tempah è lo special guest dell'Hip Hop Tv B-Day Party
Next Mario Biondi: l'anteprima della terza parte del Beyond Tour

Editor review

Summary

Oggi 25 settembre 2015 Zucchero 'Sugar' Fornaciari compie 60 anni e annuncia una serie di concerti all'Arena di Verona per Settembre 2016.

You might also like

CONCERTI

The Dandy Warhols in Italia per due date a Febbraio 2017

La loro hit, Bohemian Like You, è stata una delle canzoni più suonate dalle radio di tutto il mondo, e l’album Thirteen Tales From Urban Bohemia, li ha consacrati al grande

CONCERTI

La popstar danese Oh Land in Italia per due concerti

La giovane e talentuosa popstar danese Oh Land arriva in Italia per presentare il suo ultimo lavoro Earth Sick, pubblicato dalla stessa label dell’autrice Tusk or Tooth in collaborazione con

CONCERTI

Samuel: Il Codice Della Bellezza Tour in autunno anche in Europa

Dopo il debutto con doppia data sold out a Torino (QUI il reportage), i biglietti sono esauriti anche per il concerto de Il Codice Della Bellezza Tour in programma il