Xavier Rudd: grandi emozioni in musica al Parco Tittoni di Desio

Xavier Rudd: grandi emozioni in musica al Parco Tittoni di Desio

Forte del successo dei live dello scorso anno, Xavier Rudd è finalmente tornato in Italia per riconfermare la stima che il pubblico italiano ha per la sua musica, con tre appuntamenti live, parte del suo Live In The Netherlands.

E proprio ieri sera, al Parco Tittoni di Desio (MB), il musicista australiano ha inaugurato la sua tre giorni italiana con un’esibizione davvero emozionante, confermando la sua capacità di trasportarti in altri luoghi, connettendoti con la natura. 
Rudd ha saputo conquistare il numeroso pubblico grazie alla sua miscela di folk, blues, rock e reggae, proponendo il suo originalissimo sound, ottenuto grazie alla sua abilità di polistrumentista. Chitarre che si incrociano con ydakis, percussioni, armonica e voce.
Al centro del suo spettacolo live, i brani più rappresentativi di tutta la sua ricca carriera, estratti dagli 8 album in studio pubblicati dal 2002 ad oggi.

Ad aprire il concerto, un altro cantautore australiano, Kyle Lionhart, che sposa sonorità neo-folk con un’anima indie-soul, tra ballate introspettive, chitarre acustiche ed elettriche affiancate ad una voce intensa e potente. 

Questi i prossimi appuntamenti italiani:
15 giugno Padova, Parco Europa (Parco della Musica)
16 giugno San Mauro Pascoli, Villa Torlonia

Nel ringraziare Barley Arts e Shining Production per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Stefanino Benni:

Xavier Rudd:

Kyle Lionhart:

You might also like

GALLERY

Lo straordinario talento di John Grant in scena al Fabrique

L’autore dei capolavori Queen of Denmark e Pale Green Ghosts, osannati da pubblico e critica, è approdato – ieri sera – a Milano per l’unica data in Italia di questo

REPORTAGE

E’ la reggae night dell’estate: Alborosie e Damian Marley al Carroponte

Era il 27 giugno del 1980, quando l’indimenticato Bob Marley infuocava San Siro e tutta Milano, in un epico concerto che rimase nella storia e nei cuori dei fortunati presenti.

GALLERY

Virginia Raffaele torna al Creberg di Bergamo

Torna a grande richiesta lo spettacolo di Virginia Raffaele! Scritto da Virginia Raffaele, Giampiero Solari, Piero Guerrera e Giovanni Todescan – regia di Giampiero Solari Dopo il sold out fatto registrare in tutti i