X Factor 9: questa sera al via la nuova edizione del talent

X Factor 9: questa sera al via la nuova edizione del talent

Questa sera, 10 settembre 2015, partirà ufficialmente su Sky Uno la nuova edizione del talent X Factor, giunto alla nona stagione. E per presentare tutte le novità di quest’anno Sky ha deciso di fare le cose in grande, con una conferenza stampa che ha richiamato nel centro di Milano una numerosa folla di giornalisti e fotografi.

Ad aprire la conferenza è Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming, Cinema, Entertainment, News & Partner Channels, che sottolinea in primis gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa edizione.
E quest’anno si punta ancora più in alto: l’arrivo di Skin fra la squadra dei giudici è certamente uno dei punti forti di questa nona edizione del talent ideato da Simon Cowell. Insieme a lei, dietro al bancone, ci saranno l’immancabile ed amatissimo dal pubblico Mika, il trionfatore della scorsa edizione (ricordiamo che Lorenzo Fragola e Madh – primo e secondo classificato – facevano parte della sua squadra) Fedez ed Elio, tornato al ruolo di giudice dopo una breve pausa, che ci tiene a specificare ai giornalisti che le Storie Tese non si scioglieranno, per la gioia di tutti i numerosi fan. I giudici sono in grande armonia, l’atmosfera è realmente distesa e gioviale.
Grande assente di questa edizione è sicuramente il leader dei Bluvertigo Morgan, argomento tabù, finchè un giornalista senza peli sulla lingua si azzarda a chiedere:

“Ma tutta questa gioia e armonia di quest’anno sono merito del fatto che Morgan non c’è più?”

Ovviamente sono arrivate risposte diplomatiche, ma qualcuno – tra i presenti – ha ironizzato sulla cosa.

In questa nuova edizione in partenza stasera (appuntamento ogni giovedì alle 21.00 su Sky Uno) un’altra grande novità è quella della presenza delle band alla gara.
Sei saranno le puntate dedicate ai casting, seguite poi dalla gara vera e propria in diretta dallo studio milanese.

Alla conduzione ci sarà sempre Alessandro Cattellan, mentre a Mara Maionchi sarà affidato l’Extra Factor, che va in onda subito dopo la puntata. La giovanissima Aurora Ramazzotti, figlia del celebre Eros e di Michelle Hunzinker, condurrà la puntata giornaliera.

Editor review

Summary

Questa sera, 10 settembre 2015, partirà ufficialmente su Sky Uno la nuova edizione del talent X Factor, giunto alla nona stagione.

You might also like

NEWS

Alessandra Amoroso operata alle corde vocali

Lo ha annunciato ieri con un post su Facebook, Alessandra Amoroso ha dovuto rimandare il suo tour in Messico per dei problemi alle corde vocali: “Sono qui per dirvi che

NEWS

Iron Maiden: incidente a Santiago per l’Ed Force One

Attimi di paura sull’Ed Force One, il nuovissimo Boeing 747 degli Iron Maiden, che sabato scorso si trovavano a Santiago del Cile per il concerto all’Estadio Nacional della capitale cilena. L’incidente, che ha

NEWS

Guns N Roses: DJ Ashba lascia la formazione

Ieri è stato diffuso un comunicato da parte del chitarrista DJ Ashba, che dopo sei anni ha deciso di lasciare la formazione dei Guns N Roses. In una lunga lettera,