Oggi nei negozi gli EP dei finalisti di X Factor

Oggi nei negozi gli EP dei finalisti di X Factor

Con la chiusura del talent e la vittoria di Giosada si chiude la 9 edizione di X Factor. Ma ovviamente l’avventura per i ragazzi non finisce qui, anzi, è appena cominciata. Oggi infatti, sono disponibili nei negozi e nei digital stores gli EP di debutto dei finalisti, pubblicati da Sony Music.

Giosada

Giosada-EP-news

Dopo la straordinaria finale di X Factor 2015, che l’ha visto trionfare sul gradino più alto del podio, Giosada debutta con un EP che porta il suo nome, nei negozi e in digitale da oggi, venerdì 11 dicembre. Un artista che sin dai casting ha ricevuto grandi riscontri da giudici e pubblico, che ne hanno apprezzato la potenza vocale, lo stile unico e la grande personalità. Il singolo inedito Il rimpianto di te, già in radio dal 4 dicembre, è il progetto che apre le porte del mercato discografico a Giovanni, confermando quella verve rock che più lo caratterizza ed esaltando la sua identità di cantautore. Il brano, prodotto da Antonio Filippelli e Fabrizio Ferraguzzo, vuole essere una dedica d’amore alla sua città alla quale è molto legato. Ad arricchire l’EP, 5 celebri cover assegnategli da Elio, con cui Giosada ha conquistato il pubblico di puntata in puntata: Sex On Fire (Kings of Leon), Retrograde (James Blake), Love me two times (The Doors), Girl U Want (Devo), The Real Me (The Who).

Tracklist:
Il rimpianto di te
Sex On Fire
Retrograde
Love me two times
Girl U Want
The Real Me

Urban Strangers

Urban-Strangers-EP-news

Oggi, venerdì 11 dicembre, esce Runaway, l’EP degli Urban Strangers, secondi classificati a X Factor 2015, che ieri sera hanno conquistato anche dal vivo il pubblico del Forum di Assago. Apprezzati per la loro grande passione per la musica e per l’indiscusso talento, Genn e Alex hanno avuto anche un notevole successo sul web dove la loro pagina Facebook è schizzata ad oltre 70 mila fan. Gli Urban Strangers sono il chiaro esempio di chi riesce a trarre il meglio dalle difficoltà di una realtà sociale difficile. Con la loro originalità e spontaneità di scrittura sono riusciti a farsi amare dal grande pubblico fin dalle audizioni rendendo immediati tutti i loro brani, proprio come Runaway, che cattura al primo ascolto.
Runaway (G. Raia, A. Iodice, E. Mirra, R. Ferrante), è infatti il brano che apre la tracklist del loro omonimo progetto discografico, già in radio e in digitale dal 4 dicembre. Completano la scaletta le celebri cover con cui il duo di Somma Vesuviana si fatto amare dal grande pubblico: Cupid’s Chokehold (Gym Class Heroes), Oceans (Jay Z), Rape me (Nirvana); e i brani del loro primo EP: Last Part, White Wood, Urban Stranger, Empty bed, Should Envy Us e una versione live acustica di Last Party.

Tracklist:
Runaway
Cupid’s Chokehold
Oceans
Rape me
Last Part
White Wood
Urban Stranger
Empty bed
Should envy us
Last party (live acoustic version)

Davide Shorty

Davide-Shorty-EP-news

Il finalista di X Factor 2015 Davide Shorty fa il suo ingresso nel mondo discografico con l’omonimo EP, disponibile in versione digitale da oggi, 11 dicembre. Grazie al suo indiscutibile talento e alla sua grande tecnica vocale, che gli ha permesso di muoversi agevolmente tra diversi generi musicali, Davide è riuscito a conquistare il podio del celebre talent in onda su Sky Uno, classificandosi terzo. Il progetto discografico d’esordio di Davide Shorty include 6 brani: ad aprire la tracklist My Soul Trigger, il primo singolo inedito scritto dallo stesso Davide Sciortino con Chanty e Luca Chiaravalli, in radio e in digitale dal 4 dicembre. La canzone, caratterizzata da influenze black e anglosassoni, rispecchia appieno l’anima soul del suo interprete, espressa attraverso un’innata dote vocale, potente e al contempo efficace nelle metriche rap. Completano la scaletta dell’Ep le celebri cover con cui Davide, puntata dopo puntata, si è fatto conoscere dal grande pubblico: l’intensa A Change is Gonna Come (Sam Cook), l’originale versione raggae de L’Italiano (Toto Cotugno), l’emozionante Vedrai vedrai (Luigi Tenco), l’elettronico Wildfire (SBTRKT) e la coinvolgente Play the funky music (Wild Cherry).

Tracklist:
My Soul Trigger
A Change is Gonna Come
L’Italiano
Vedrai Vedrai
Wildfire
Play the Funky Music

Previous Alessandra Amoroso: il nuovo album è Vivere a Colori
Next X Factor 9: parata di Vip sul red carpet

Editor review

Summary

Sono disponibili da oggi gli EP di debutto dei finalisti di X Factor 9, dal vincitore Giosada, agli Urban Strangers fino a Davide Shorty.

You might also like

USCITE

Dopo Sanremo, Annalisa torna con l’album Se Avessi Un Cuore

Dopo aver incantato il pubblico del Festival di Sanremo con la sua voce e la sua eleganza interpretando il brano Il Diluvio Universale, Annalisa annuncia l’uscita del suo nuovo album di

USCITE

Morrissey: online la copertina di Low In High School e scoppia la polemica

L’artista Linder Sterling, caro amico di Morrissey, ha postato su Instagram quella che dovrebbe essere la cover del nuovo album dell’artista britannico, Low In High School. E, poche ore dopo, è

USCITE

Mogwai: il nuovo album sarà Every Country’s Sun, ascolta Coolverine

I Mogwai stanno per tornare con un nuovo ed atteso disco di cui sono stati svelati i dettagli in queste ultime ore. Il successore di Rave Tapes del 2014 si