X Factor 9: domani la semifinale, grande attesa per gli inediti

X Factor 9: domani la semifinale, grande attesa per gli inediti

Domani, 3 Dicembre 2015, andrà in scena l’attesa semifinale dell’edizione 2015 del talent show X Factor, in onda ogni giovedì su Sky Uno (e in replica la domenica in chiaro su Cielo).

Ed è proprio durante la diretta di domani che i 5 concorrenti rimasti in gara potranno presentare l’inedito, che darà ufficialmente inizio alla loro carriera artistica. Alcune anticipazioni su ciò che vedremo domani ci arrivano direttamente dalle puntate del Daily che segue la vita dei ragazzi all’interno del loft.
Anche domani, i talenti dovranno scontrarsi in due manche: nella prima presenteranno l’inedito, mentre nella seconda canteranno una hit radiofonica degli ultimi anni.

Enrica Tara, la più giovane tra i concorrenti in gara, della squadra Under Donne presenterà il suo inedito I Found You, scritto per lei da Skin, che per la prima volta ha firmato un brano cantato da un altro artista. Per la seconda manche, presenterà la malinconica Stay di Rihanna feat. Mikky Ekko.

Per la squadra Over, guidata da Elio, sono due i talenti in gara.
Davide ‘Shorty’ Sciortino ha scritto insieme a Luca Chiaravalli e Ashanti la sua Soul Trigger, mentre per la manche dedicata alle cover porterà Can’t Feel My Face di The Weeknd.
Giosada sarà invece l’unico concorrente a presentare un singolo in italiano, il giovane artista ha collaborato alla scrittura de Il Rimpianto di Te con Pacifico e con il suo vocal coach Alberto Tafuri. Per quanto riguarda le cover, Elio ha faticato parecchio a trovare un brano che fosse adatto a Giosada e, non trovandolo, ha ripiegato su Best Day Of My Life degli American Authors.

Anche la categoria dei Gruppi di Fedez conta ancora due squadre in gara.
Gli Urban Strangers hanno scelto un brano che risale a qualche tempo fa, scritto prima dell’esperienza di X Factor che si intitola Runaway. Per le cover presenteranno la hit Pompeii dei Bastille, brano che già i ragazzi conoscevano.
Anche i Moseek hanno messo la firma al loro inedito, intitolato Elliot, mentre per quanto riguarda la manche cover porteranno Lean On di Major Lazer.

Le aspettative per questa semifinale sono davvero alte, i concorrenti sono pronti a giocarsi tutto pur di staccare un biglietto per la finalissima che si terrà giovedì 10 Dicembre al Mediolanum Forum di Assago, con super ospiti i Coldplay.
Vi ricordiamo che gli ospiti di domani saranno due vincitori delle passate edizioni: Marco Mengoni e Lorenzo Fragola.

 

Previous Antonello Venditti: la carriera in un concerto al Mediolanum Forum
Next La prossima estate i Dropkick Murphys in Italia

Editor review

Summary

Tutte le anticipazioni dell'attesa semifinale di X Factor, in cui verranno presentati gli inediti dai 5 concorrenti in gara.

You might also like

NEWS

Slipknot: due anni di stop dopo il tour

Si sa, gli Slipknot mettono sempre molto di loro stessi negli album e negli show dal vivo. Negli scorsi giorni erano circolati dei rumors per cui la band fosse già

NEWS

Matthew Lee è il vincitore del Coca-Cola Summer Festival, categoria Giovani

Il cantante e performer Matthew Lee è il vincitore del Coca-Cola Summer Festival #daiunbacio nella categoria Giovani con il brano E’ Tempo D’Altri Tempi. Le quattro serate, che sono state

NEWS

Problema alle corde vocali per Ligabue: posticipate le date del Made In Italy Tour

Luciano Ligabue si è visto costretto a posticipare tutte le date del Tour Made In Italy – Palasport 2017 a causa di un problema alle corde vocali, che già gli