X Factor 9 verso la Finale: tutto ciò che vedremo domani

X Factor 9 verso la Finale: tutto ciò che vedremo domani

Mancano poco più di 24 ore alla Finalissima dell’edizione 2015 del talent di X Factor che anche quest’anno ha fatto segnare record di ascolti e di voti. Saranno 4 i talenti – Urban Strangers, Giosada, Davide Shorty e Enrica – a scontrarsi in questa sfida all’ultima nota, per conquistare il titolo e soprattutto il contratto discografico con la Sony Music.

Ma cosa ci dobbiamo aspettare?
Oltre agli ospiti internazionali già confermati da qualche settimana, i Coldplay, sul palco del Mediolanum Forum ci sarà anche Cesare Cremonini, che accompagnerà i 4 finalisti con il suo piano, oltre che a presentare dal vivo il singolo Lost In The Weekend.
Oltre a questi due grandi nomi, già trapelati nei giorni scorsi, sul palco della finalissima vedremo anche duettare Fedez e Mika con il brano Beautiful Disaster, già diventata una hit radiofonica. Pure Elio che ha chiamato a raccolta anche Le Storie Tese, con i quali si esibirà sulle note del classico Servi della Gleba e presenterà la nuova raccolta Cacolatini. E infine anche Skin sarà sul palco con i suoi Skunk Anansie, con cui presenterà il singolo Love Someone Else, in attesa di ascoltare il nuovo album Anarchytecture in uscita a gennaio.

Per quanto riguarda la gara saranno 3 le manche che i concorrenti dovranno superare, quindi tre brani da presentare. Nella prima i concorrenti duetteranno con Cesare Cremonini, nella seconda ripresenteranno l’inedito e nella terza proporranno un brano scelto da loro stessi, in piena autonomia.
Gli Urban Strangers, tra i più quotati per la vittoria, oltre al loro singolo Runaway porteranno sul palco Ocean di Jay-Z e Frank Ocean.
Giosada, altro papabile vincitore di questa edizione, canterà l’inedito Il Rimpianto di Te insieme ad una canzone a lui molto cara, Best Of You dei Foo Fighters.
Per Davide Shorty, una delle voci più interessanti di questa edizione, oltre al singolo My Soul Trigger ci sarà anche la celebre I Wish di Stevie Wonder.
La giovane Enrica Tara, oltre a presentare lo splendido inedito firmato da Skin I Found You, ritenta con Stay di Rihanna feat. Mikki Ekko che non ha potuto cantare durante la scorsa puntata perchè scelta per il ballottaggio.

Vi ricordiamo che la Finale sarà visibile domani, 10 Dicembre dalle ore 21.10 in diretta su Sky Uno HD, ma anche in chiaro su Cielo TV.

Previous Justin Bieber: due concerti in Italia per il Purpose Tour
Next Nightwish a Roma con due special guest d'eccezione

Editor review

Summary

Mancano poco più di 24 ore alla Finalissima di X Factor durante la quale Urban Strangers, Giosada, Davide Shorty e Enrica si contenderanno il titolo.

You might also like

NEWS

Sanremo 2018: Sting e James Taylor ospiti internazionali della rassegna

Comincia a delinearsi la griglia dei grandi artisti internazionali che calcheranno il Teatro Ariston durante le cinque serate del Festival di Sanremo 2018 (in onda dal 6 al 10 febbraio,

NEWS

The Killers: il toccante pensiero di Brandon Flowers per le vittime di Las Vegas

Le immagini del massacro di Las Vegas sono ancora ben scolpite nelle nostre menti, dopo che domenica sera – durante il festival country Route 91 Harvest – il 64enne Stephen Paddock

NEWS

Paura per Sinead O’Connor, l’artista minaccia il suicidio sui social

La cantante irlandese Sinead O’Connor si è sempre fatta riconoscere oltre che per le sue bellissime canzoni, anche per il fatto di avere un carattere ed un temperamento difficile, ma