X Factor 9: iniziano i Bootcamp, scelte le categorie dei giudici

X-Factor-9-Giudici

X Factor 9: iniziano i Bootcamp, scelte le categorie dei giudici

X Factor è ufficialmente tornato. Dopo tre settimane che hanno riassunto una lunga estate di selezioni, è finalmente arrivata la fase dei Bootcamp, ma prima i giudici si sono visti costretti ad effettuare un’ulteriore selezione, in quanto tra gli 83 aspiranti artisti solo 48 potranno ufficialmente passare alla fase successiva (12 per ogni categoria).

Ma la notizia più attesa, rivelata solo ieri durante la puntata, sono le categorie assegnate ad ogni giudice. Ad Elio, che desiderava assiduamente essere il primo al mondo avere la squadra delle band, sono toccati gli Over; Fedez che al contrario non aveva grosse preferenze ma ha confidato di sentirsi insicuro proprio con la nuova categoria, ha avuto proprio le Band; Skin è stata accontentata con le Under Donne e Mika, a sua volta, con gli Under Uomini.

La puntata di ieri si è concentrata in particolare sulle squadre di Elio e Fedez, rispettivamente Over e Band. Ed ovviamente sono emersi i nomi che andranno agli Home Visit e che hanno conquistato le famigerate 6 sedie.
Per Fedez la scelta non è stata così semplice, ma i nomi che proseguono l’avventura sono OSC2X, gli Street Chords, i Moseek, i LandLord, gli Urban Strangers e gli Iron Mais.
Per Elio sembra, almeno vista dalla tv, che la scelta sia stata più semplice: per la categoria Over ha optato per Giovanni Sada, David Ayenivon, Diego Esposito, Davide Sciortino, Massimiliano d’Alessandro e Marco Sbarbati (quest’ultimo “graziato” per la rinuncia di Sara Loreni che ha preferito rifiutare il posto a suo favore).

Altra news divulgata ieri sera, è che per la prima puntata live – che sarà trasmessa il prossimo 22 Ottobre – sono attesi come ospiti internazionali, i Duran Duran.

Giovedì prossimo, seconda fase dei Bootcamp, che si concentrerà sulle squadre di Mika e Skin, le categorie Under Uomini e Donne.
Ricordiamo che anche quest’anno X Factor va in onda su Sky Uno, ogni giovedì dalle 21.00. La puntata è disponibile anche in streaming con Sky Go e Sky On Line. Per chi non fosse abbonato alla pay tv può aspettare domenica per vederlo su Mtv e Cielo.



#Follow us on Instagram