X Factor 10: Andrea non va oltre la semifinale, ospiti LP, Gió Sada e Urban Strangers

X Factor 10: Andrea non va oltre la semifinale, ospiti LP, Gió Sada e Urban Strangers

Cala il sipario sulla semifinale di questo X Factor 10, che ha – di fatto – segnato l’ingresso nel mondo discografico dei cinque concorrenti. La puntata più importante, in questo senso, per i ragazzi che hanno presentato al pubblico il loro inedito.

La puntata si è aperta con l’esecuzione corale di Lost On You, che ha visto i cinque semifinalisti duettare con LP, ospite internazionale della serata, che tornerá più tardi sul palco. 

La gara entra poi nel vivo, con il debutto degli inediti. Inizia Gaia con New Dawns, pezzo dal sound prettamente internazionale, molto orecchiabile ma al tempo stesso intimista. Segue poi Eva, che canta Voglio Andare Fino In Fondo, un pezzo scritto per lei da Giuliano Sangiorgi, un brano che rimanda ad echi dei grandi classici della musica italiana. È il momento di ballare con i Soul System che presentano She’s Like A Star, che strizza l’occhio alle hit della disco anni 90. Tocca poi a Roshelle che presenta, forse, il brano piú interessante tra tutti, What U Do To M, molto attuale e assolutamente internazionale, che fonde le due anime della ragazza, quella rap e quella pop. Chiude la manche Andrea con Il Mare Dentro, il pezzo scritto per lui da Diodato che gli ha permesso di mostrare la direzione verso cui intende andare.

Prima di fermare il televoto, Alessandro Cattelan chiama sul palco delle vecchie conoscenze di X Factor – Gió Sada e Urban Strangers – che duettano su The Sound Of Silence e presentano i nuovi singoli. 

Si chiude il televoto e Cattelan annuncia che il primo ad andare al ballottaggio – e che non si potrá esibire nella prossima manche – é Andrea Biagioni

La seconda manche si intitola My Song, in quanto i brani proposti sono stati scelti in piena libertá dai ragazzi. 
La prima ad irrompere sul palco é Roshelle che canta Big Mistake di Ariana Grande feat. Big Sean. É il turno poi di Eva che canta benissimo Appletree di Erykah Badu, poi Gaia con Worry di Jack Garratt. Chiudono i Soul System con Can’t Hold Us di Macklemore & Ryan Lewis, sempre coinvolgenti.

LP torna poi sul palco per presentare il suo ultimo singolo Other People, che in questo momento impazza in radio.
Ancora qualche secondo prima di annunciare il secondo concorrente al ballottaggio; a questo punto tutti sono a rischio. Sará Roshelle a sfidare Andrea.
Andrea canta Hallelujah di Leonard Cohen, mentre Roshelle Cold Water di Justin Bieber.

I giudici non hanno dubbi, e di comune accordo chiamano il tilt: sará il pubblico a decidere chi accederá alla finale di giovedì prossimo al Mediolanum Forum.
Il pubblico decreta che sará Roshelle ad andare in finale, Andrea è fuori dalla gara, con grande rammarico.

L’appuntamento si rinnova, dunque, a giovedì prossimo, per l’ultimissima puntata in cui verrá decretato il vincitore.

 

You might also like

TV

Sarà Katy Perry a presentare gli MTV Video Music Awards 2017

MTV lo ha confermato in queste ultime ore: sarà Katy Perry a presentare l’edizione 2017 degli MTV Video Music Awards che si svolgeranno il mese prossimo, in diretta da Inglewood

NEWS

Sanremo 2017: annunciati i nomi dei Big e dei giovani in gara

Il Festival di Sanremo tornerà, come di consueto, dal 7 all’11 Febbraio 2017 sempre sotto l’attenta guida di Carlo Conti. Ed è stato proprio il presentatore, volto di punta di

NEWS

Ancora fango su Michael Jackson: ecco cosa è stato davvero trovato a Neverland

Non c’è pace per l’anima di Michael Jackson, scomparso all’età di 51 anni nel giugno del 2009. In queste ore, infatti, il sito scandalistico RadarOnLine ha diffuso alcuni particolari sul