X Factor 10: al sesto live cade Loomy, ospiti Skunk Anansie

X Factor 10: al sesto live cade Loomy, ospiti Skunk Anansie

X Factor 10 entra sempre più nel vivo, con questo sesto live show che ha visto Loomy avere la peggio sui compagni. La posta in gioco inizia a diventare davvero alta, perchè chi passerà alla prossima puntata (la semifinale) potrà finalmente presentare l’inedito.

La puntata si apre con un esibizione corale dei 6 concorrenti in gara sulle note di Hymn For The Weekend dei Coldplay, che ha attraversato diversi generi musicali.
Ma la gara entra subito nel vivo, perch̬ Рanche stasera Рsaranno ben due le manche che dovranno affrontare i ragazzi.

Rompe il ghiaccio Roshelle con una bella esibizione sul classico di Lauryn Hill, Doo Wop. Si passa poi ai Soul System sempre più energici e sicuri di sè con Feel Good Inc. dei Gorillaz. E’ il turno di Eva che canta, un po’ sotto ai propri standard, Mad About You, la hit degli Hooverphonic. Ottima prova, poi, per Loomy che per la prima manche duetta con Arisa sulle note di Cheap Thrills di Sia feat. Sean Paul. Andrea mostra grande precisione e talento proponendo la sua personale versione di Wonderwall. Chiude la manche Gaia con il bellissimo ed intenso brano di James Bay, Let It Go.
La prima manche è conclusa, il concorrente che verrà scelto non avrà la possibilità di cantare il secondo pezzo questa sera.

Ma prima di scoprire i risultati del televoto, Alessandro Cattelan chiama sul palco gli ospiti della serata, un gradito ritorno per X Factor: gli Skunk Anansie capitanati dalla bravissima Skin. La band propone un medley di alcuni dei successi più amati.

Il televoto è chiuso. Il pubblico ha deciso che il primo ad andare al ballottaggio è Loomy.

Nella seconda manchè i 5 talenti rimasti, dovranno esibirsi accompagnati da un’orchestra sinfonica, una sfida di certo non semplice, ma che ha regalato delle piccole perle.
Il primo ad esibirsi è Andrea che fa sognare con la sua interpretazione di Please, Please, Please, Let Me Get What I Want dei The Smiths. Tocca poi a Roshelle che pare meno sicura sulle note di No di Meghan Trainor, nonostante il brano sembri cucito su misura per lei. Gaia si esibisce con Come Foglie, una delle hit firmate Malika Ayane; certamente non semplice da rendere per la particolarità dell’artista che l’ha scritta. Ai Soul System per questa manche Alvaro ha affidato Where Is The Love? dei Black Eyed Peas, eseguita egregiamente dal quintetto veneto. Chiude la manche un’intensa esibizione di Eva che canta Senza Fine di Gino Paoli.

Il cerchio si sta letteralmente stringendo ed a questo punto sono tutti a rischio. Il pubblico decide che a sfidare Loomy al ballottaggio sarà Gaia. Il ragazzo, per la sua ultima esibizione, propone Anima Fragile di Vasco Rossi, mentre la pupilla di Fedez canta Youth di Daughter.
Arisa è già in lacrime; dopo le esibizioni è chiaro che non c’è storia tra i due. Se Arisa salva Loomy e Fedez salva Gaia, i restanti due giudici sono d’accordo nel dare ragione a quest’ultimo: sarà Gaia a proseguire la sua avventura ad X Factor, Loomy è il settimo eliminato dalla competizione. Un’eliminazione che può essere solo un punto d’inizio per il giovane rapper che per sei puntate ha lottato con le unghie e con i denti, imponendosi al pubblico sempre con grande umiltà.
In bocca al lupo.

E intanto il pubblico è già in fibrillazione perchè la prossima settimana sarà il momento per i 5 concorrenti di presentare l’inedito, che segnerà ufficialmente il loro ingresso nel mercato discografico.
Appuntamento su Sky Uno, per giovedì 8 Dicembre, sempre alle 21.15.

Nel ringraziare MN Italia per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Romano Nunziato:

 

You might also like

NEWS

Addio a Scott Weiland, ex frontman degli Stone Temple Pilots

E’ una notizia battuta pochi minuti fa, il fondatore ed ex frontman degli Stone Temple Pilots e dei Velvet Revolver, Scott Weiland è morto. Il cantante, che aveva solo 48 anni,

EVENTI

RadioItaliaLive – Il Concerto: annunciati nuovi ospiti

Salgono a 19 gli artisti che, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal M° Bruno Santori, daranno vita all’edizione 2016 di RadioItaliaLive – Il Concerto e offriranno il loro set live

TV

X Factor 9: eliminati Leonardo e Landlord, ospite Franco Battiato

Il quinto live di X Factor 9 si apre con una suggestiva esibizione di tutti i concorrenti in gara (insieme ad alcune vecchie conoscenze del talent – tra cui i