X Factor 10, cosa è successo al secondo live: eliminati i Les Enfants, ospite Giorgia

X Factor 10, cosa è successo al secondo live: eliminati i Les Enfants, ospite Giorgia

Il secondo live show di X Factor 10 non ha offerto grandi sorprese, ma – come era prevedibile – ha raccolto come sempre un grande riscontro in quanto ascolti.
Ad aprire la puntata, una bellissima performance dei giudici: inizia Arisa che, accompagnata al pianoforte da Manuel Agnelli, canta il suo successo sanremese La Notte. La cantante duetta poi con Fedez sul brano 21 Grammi, poi il rapper si sposta alla batteria ed accompagna Manuel Agnelli (che stavolta imbraccia la chitarra) per suonare il brano Non Voglio Ritrovare Il Tuo Nome. Chiude la performance Alvaro Soler con l’immancabile Sofia, rivisitata in chiave acustica. Un vero inizio col botto.
Dopo i saluti di rito, Alessandro Cattellan rivolge un pensiero alle vittime del terremoto nel centro Italia ed invita gli spettatori a dare una mano, attraverso l’sms solidale.

Ora però, la gara entra nel vivo. A rompere il ghiaccio stasera ancora un gruppo: stavolta tocca ai Les Enfants che portano una cover di Of The Night dei Bastille, che a sua volta è la cover del successo anni ’90 di Corona. Decisamente molto meglio della scorsa volta. Tocca poi al pupillo di Arisa, Loomy, che anche stavolta porta un mash-up tra Could You Be Loved di Bob Marley e Ghost di With You: ottima prova, anche se molto simile alla precedente. Sale poi sul palco Eva, che l’altra volta aveva conquistato tutti con la sua esibizione intimista ed emozionante; oggi la ragazza si cimenta su un pezzo più energico, Don’t Wanna Fight degli Alabama Shakes, che mostra il suo lato più rock. Anche per Gaia oggi Fedez ha deciso di cambiare registro e le ha assegnato Human dei Rag’n Bone Man, cantata con grande destrezza dalla giovane cantante. Ai Daiana Lou, Alvaro oggi affida un pezzo molto ricercato, si tratta di Running With The Wolves della cantante scandinava Aurora, che il duo presenta in una maniera così teatrale da superare perfino l’originale. Chiude la prima manche Silva Fortes che stasera mostra il suo lato più dark e sensuale sul pezzo di Jack White Another Way To Die, tratto dalla colonna sonora di James Bond.

Mentre la produzione raccoglie gli ultimi voti, Cattellan introduce l’ospite di questa sera. Giorgia è sul palco di X Factor per presentare, in primis, il nuovo singolo Oronero, ma anche per promuovere l’omonimo disco di recente uscita. Inutile dire che la cantante conquista lo studio grazie alla sua splendida voce.

Arriva, dunque, il primo verdetto: al ballottaggio andranno i Les Enfants.

La seconda manche si apre con una performance davvero spettacolare di Fem, che mostra oltre che le sue doti di cantante, anche quelle di ballerino, dimostrando di essere un vero performer. Il brano scelto per lui è Latch di Sam Smith. Seguono i Soul System che stasera fanno letteralmente saltare tutti con la loro speciale versione funky di All That She Wants degli Ace Of Base. Tocca poi a Caterina, che trova la sua dimensione ideale nel brano Don’t Know Why di Norah Jones, brano che avevamo già sentito fare a Eva, durante le audizioni. Manuel rischia tutto assegnando ad Andrea il pezzo degli Afterhours Ballata per la Mia Piccola Iena, che forse non rende totalmente giustizia alle doti del ragazzo. Chiude la manche l’esplosiva performance di Roshelle, che anche stavolta si cimenta su un pezzo hip-hop, Animal di Yelawolf.
Chiuso il televoto, a Cattellan non resta che dichiarare il secondo concorrente che andrà al ballottaggio: non c’è scampo per Caterina che dovrà vedersela con i Les Enfants.

Per l’ultima performance i Les Enfants scelgono I’m On Fire di Bruce Springsteen, mentre Caterina propone Summertime Sadness di Lana Del Rey.
Se per Arisa e Fedez a salvarsi deve essere Caterina, per Manuel ed Alvaro dovrebbero essere i Les Enfants a proseguire il percorso, pertanto viene chiamato il tilt: sarà, dunque, il pubblico a decidere.
Pochi minuti ed i risultati sono pronti: a proseguire nell’avventura di X Factor è Caterina, eliminati i Les Enfants.

You might also like

NEWS

Sergio Pizzorno: nel nuovo album dei Kasabian, il miglior pezzo che abbia mai scritto

I fan attendono con ansia notizie sul successore di 48:13, l’album dei Kasabian uscito nel 2014. A rompere il silenzio, in queste ore, è il chitarrista Sergio Pizzorno, che ha

NEWS

Lazarus, il musical di David Bowie, sbarca a Londra in autunno

Lazarus, il musical di David Bowie che porta il titolo del suo ultimo singolo pubblicato mentre era ancora in vita, è senza dubbio uno degli ultimi lasciti che il compianto

NEWS

Bob Dylan non si presenterà alla cerimonia per il ritiro del Premio Nobel

Ha fatto discutere, e non poco, l’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura a Bob Dylan, annunciata il 13 Ottobre scorso dall’Accademia Svedese. Ma fa ancora più discutere l’atteggiamento tenuto dal