X Factor 10 Home Visit: scelti i concorrenti che andranno alla Fase Live

X Factor 10 Home Visit: scelti i concorrenti che andranno alla Fase Live

Ieri sera è andata in onda la puntata di X Factor dedicata agli Home Visit, l’ultima prima dell’ambitissima Fase Live, che ha portato alla selezione definitiva dei concorrenti.

Nuove scelte molto difficili per i giudici che stavolta hanno dovuto scegliere tre dei sei concorrenti, per formare le squadre che si sfideranno a colpi di canzoni da giovedì prossimo. E come di consueto, i cantanti sono stati portati in quattro città diverse, dove si sono esibiti per il loro giudice insieme ad un ospite d’eccezione.

Fedez ha scelto Saint Tropez (come già aveva spoilerato la settimana scorsa, dopo i Bootcamp), dove le sue Under Donne si sono esibite per lui ed il producer Benny Benassi.
Rompe il ghiaccio la giovane Sofia con un pezzo di Rebecca Ferguson, perfettamente nelle sue corde, si passa poi velocemente a Grace che spiazza con la scelta di Come Il Sole All’Improvviso; tocca poi a Caterina che porta Parole Parole Parole di Mina, Gaia che svela il suo lato rock con Seven Nation Army, mentre Valentina sceglie un brano assolutamente adatto alle sue corde. Chiude Roshelle con un pezzo di Iggy Azalea, che pare non convincere del tutto.

Il ritmo della puntata è molto veloce rispetto alle precedenti e si passa subito ad Arisa che ha portato i suoi Under Uomini a Torino, una città a cui la cantante è molto legata. Insieme a lei c’è Patty Pravo, che la aiuterà a scegliere i finalisti.
Partono le esibizioni con Diego Micheli che porta un pezzo rap, poi è la volta di Diego Conti sulle note di Rewind di Paolo Nutini; Salvatore si cimenta su Lucio Battisti, stravolgendo il brano originale, mentre Lorenzo Aleandri non convince con la sua scelta. Convince invece Lorenzo Lumia, che ai Bootcamp era stato fortemente criticato, e chiude la carrellata un emozionatissimo Marco che conquista anche l’ospite con la sua voce potente.

Manuel Agnelli ha portato i suoi Over a Bologna, una città molto significativa per la scena musicale italiana. Con lui c’è Daniele Silvestri ad assistere alle esibizioni.
Il primo ad esibirsi è Giovanni, che per la prima volta porta un pezzo in inglese, seguito da Eva che porta un brano di Amy Winehouse. E’ il turno di Veronica che rischia il tutto e per tutto, dopo che la scorsa volta non aveva convinto il suo giudice al 100%. Simone sceglie A Muso Duro di Bertoli che piace ma non stupisce. Andrea stavolta porta i Police, rischiando, mentre chiude le esibizioni Alessandra con il suo timbro molto caldo e particolare.

L’ultima categoria agli Home Visit è quella dei Gruppi, capitanata dal giudice Alvaro Soler. Il cantante spagnolo non poteva che scegliere la sua Barcellona come cornice alle sue selezioni. Con lui, Max Gazzè.
Il palco è dei Jarvis che portano la cover di Sunday Morning dei Maroon 5, spiazzando il loro giudice. Tocca poi ai Soul System che presentano una personalissima versione reggae di E La Luna Bussò. Tocca poi a Les Enfants, che non convincono Alvaro, seguiti dagli Oak che mettono qualche dubbio a Gazzè. Gli Iiso sono sicuramente i più originali, mentre i Daiana Lou sembrano già pronti per il live.

Ancora poco ed i giudici dovranno affrontare faccia a faccia i concorrenti e comunicare loro il verdetto.
Queste le squadre scelte dai giudici:
Under Donne (Fedez): Gaia Gozzi, Rossella ‘Roshelle’ Discolo e Caterina Croppelli.
Under Uomini (Arisa): Marco Ferreri, Lorenzo ‘Loomy’ Lumia e Diego Conti.
Over (Manuel Agnelli): Alessandra Fortes Silva, Andrea Biagioni e Eva Pevarello.
Gruppi (Alvaro Soler): Daiana Lou, Jarvis e Les Enfants.

Alla fine della puntata viene comunicato che i Jarvis hanno dovuto rinunciare per problemi personali (la polemica è in corso in rete), pertanto Alvaro deve effettuare una nuova scelta: saranno i Soul System a prendere il loro posto ai live.

L’appuntamento è, dunque, per giovedì prossimo, giorno in cui X Factor entrerà nel vivo: su Sky Uno alle 21.15.

About author

You might also like

NEWS

Bruce Springsteen al lavoro su un nuovo album solista

Sarà un 2016 davvero impegnativo per Bruce Springsteen: con la sua E Street Band, infatti, partirà in tour a promozione della sua ultima pubblicazione – la ripubblicazione dello storico disco

NEWS

Addio a Gianmaria Testa, il cantautore si è spento a 57 anni

Si è spento all’età di soli 57 anni lo “chansonnier italien” Gianmaria Testa, che da tempo lottava contro un male incurabile. Una notizia che probabilmente non ha stupito i suoi numerosi

NEWS

Sanremo 2016: una serata di rodaggio, illuminata da Elton John

Prima serata per il 66° Festival di Sanremo. Dopo tante parole e tanta suspense finalmente siamo entrati nel vivo. In attesa della diretta è andato in onda un omaggio ai