X Factor 10, è ufficiale: i giudici saranno Fedez, Manuel Agnelli, Arisa e Alvaro Soler

Dopo i rumors trapelati nei giorni scorsi (di cui vi avevamo dato un’anticipazione QUI), Sky Italia e Freemantle confermano ufficialmente i nomi dei quattro giudici che siederanno dietro al bancone di X Factor 10.

L’annuncio è stato fatto da Alessandro Cattellan, conduttore del talent, durante il consueto appuntamento del giovedì con il suo show E Poi C’è Cattellan, e poi riconfermato online sul sito e sulle pagine social del programma.
Dei quattro di quest’anno vi è un’unica riconferma, quella di Fedez, mentre vi sarà il gradito ritorno di Arisa e due new entry (che sono quelle che hanno fatto e faranno chiacchierare il web): Manuel Agnelli e Alvaro Soler.

Sicuramente la presenza del leader degli Afterhours, sta facendo discutere (e non poco) i fan storici della band, che vedono questo suo ingaggio come un affronto a ciò che la band ha da sempre rappresentato. Rappresentanti indiscussi dell’alternative italiano, gli Afterhours non si possono certo considerare “mainstream“, anzi, idealmente avrebbero dovuto rappresentare ciò che di più opposto ci fosse ad un talent show. E questa ufficializzazione di Agnelli tra i giudici vede due fazioni opposte schierarsi: chi lo vede come uno scempio e chi come una nuova possibilità, per far conoscere ad un pubblico più vasto un ramo della musica italiana che ai più è sconosciuto. Un po’ come, a suo tempo, fu per Morgan.

L’altro nome “discusso” è quello di Alvaro Soler: in molti, infatti, si stanno chiedendo “ma chi è Alvaro Soler?”. Se citassimo El Mismo Sol, il suo (unico) successo recente forse a qualcuno si chiariranno le idee, almeno in parte. Spagnolo, classe 1991, Alvaro Soler ha all’attivo un solo album – Eterno Agosto – uscito lo scorso anno, trainato dal tormentone estivo El Mismo Sol. Lo scorso mese ha pubblicato il nuovo singolo Sofia, che si prepara ad essere il tormentone estivo di quest’anno.
Probabilmente questo ragazzo ha meno esperienza di molti dei concorrenti che si presenteranno alle selezioni.

Per ora, ad ogni modo, c’è molta incertezza da parte del pubblico di X Factor, ma per dare un giudizio corretto, non ci resta che attendere settembre.

You might also like

NEWS

Gianni Morandi è il Personaggio dell’Anno ai MIA 2015

Miglior personaggio dell’anno ai MIA 2015. È questo il riconoscimento che Gianni Morandi ha ricevuto da Gianluca Neri, presidente del premio Macchianera Italian Award, in occasione della Festa della Rete

NEWS

Il Primo Maggio a Bologna, sotto la direzione di Eugenio Finardi

Eugenio Finardi, per il secondo anno consecutivo, è il direttore artistico del Concerto del Primo Maggio a Bologna che l’anno scorso ha fatto il suo esordio con una programmazione variegata

NEWS

Addio a Pete Burns, cantante dei Dead Or Alive

Pete Burns, il cantante dei Dead Or Alive, si è spento ieri all’età di 57 anni per un forte arresto cardiaco, come comunicato dalla famiglia in un post su Twitter. “E’ con