Torna questa settimana in Piazza del Popolo a Roma il Wind Summer Festival

Torna questa settimana in Piazza del Popolo a Roma il Wind Summer Festival

Anche quest’anno torna l’imperdibile appuntamento con le canzoni dell’estate, con il Wind Summer Festival. Giovedì 22, venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 giugno la grande musica del momento andrà in scena in Piazza del Popolo a Roma (dalle ore 20.00 – ingresso gratuito), con il consueto evento estivo che vedrà alternarsi importanti artisti italiani e internazionali, che porteranno sul palco il meglio della musica dell’estate 2017 e non solo.

Il Wind Summer Festival, per la prima volta in partnership con Wind, sarà condotto da Alessia Marcuzzi, accompagnata da Nicolò Devitiis e Daniele Battaglia, al loro debutto sul palcoscenico della manifestazione.
I quattro appuntamenti con la colonna sonora dell’estate saranno seguiti in diretta su Radio 105 e andranno in onda, con la regia di Roberto Cenci, in quattro puntate in prima serata su Canale 5 e, in contemporanea, su Radio 105.

Questi i primi nomi degli artisti italiani e internazionali che si alterneranno nelle 4 serate: Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Gianna Nannini, Giorgia, Il Volo, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, 2Cellos, Jasmine Thompson, Jax Jones, Ofenbach, Paola Turci, Syria e Ambra Angiolini, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Giusy Ferreri, The Kolors, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Riki, Samuel, Ermal Meta, Alessio Bernabei, Alex Britti, Alexia, Baby K, Bianca Atzei, Chiara, Elodie, Fabrizio Moro, Federica, Gabry Ponte e Favij, Gaia, Gary Dourdan, Ghali, Il Cile, Irama, Jake La Furia, Kadebostany, Lodovica Comello, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Thomas, Tiromancino… e tanti altri.

Anche quest’anno, il Wind Summer Festival, oltre ad ospitare i big della musica italiana, darà spazio a 6 giovani artisti che sfidandosi tra loro avranno la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico.
Questi i nomi degli artisti: Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade.

Il meccanismo di votazione sarà come quello delle scorse edizioni, ancora una volta sarà “la musica che vota la musica”! I 6 giovani in gara, si sfideranno a coppie nel corso dei primi tre appuntamenti e saranno votati dagli artisti big ospiti del Wind Summer Festival e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web. Ogni sera verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno in occasione del quarto e ultimo appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale.

 

Previous I-Days parte 3: la giornata dei Blinkin Park
Next Jay-Z: arriva il 30 Giugno, il nuovo album 4:44

You might also like

GALLERY

Al Creature Festival 2015, il live show di Camillas, Riviera e Raein

E’ partita ieri la nona edizione del Creature Festival, un piccolo festival indipendente che con gli anni ha saputo attirare sempre più pubblico al Parco Belgiardino di Lodi grazie alla

CONCERTI

Gods Of Metal 2016: annunciata la line-up definitiva

Il bill di Gods Of Metal 2016 si definisce con quattro giovani band che apriranno le danze ad una delle giornate rock/metal più attese dell’anno. Da conferma ufficiale da parte

EVENTI

Home Festival annuncia già le date per l’edizione 2018

Dopo cinque giorni di HF e quattro di live, dopo il successo di un popolo di decine di migliaia di persone che si sono date appuntamento a “casa”, ecco la