Wind Music Awards 2016: all’Arena di Verona la festa per Pippo Baudo

Wind Music Awards 2016: all’Arena di Verona la festa per Pippo Baudo

Seconda giornata per i Wind Music Awards 2016 all’Arena di Verona, che ieri sera hanno debuttato anche sulla rete ammiraglia Rai, in diretta. Ricordiamo che la serata di lunedì 6 Giugno sarà, invece, trasmessa in differita questa sera, sempre su RaiUno dalle ore 21.10. RTL 102.5, partner ufficiale dell’evento, ha seguito in diretta le due serate.

A condurre sono sempre i bravissimi Carlo Conti e Vanessa Incontrada, che anche per questa decima edizione guidano le redini della serata.
Sul palco, per questo secondo appuntamento, si sono alternati: Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Baby K, i Capitani CoraggiosiGianni Morandi e Claudio Baglioni -, Benji & Fede, Loredana Bertè, Emma, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, Max Gazzè, Guè Pequeno, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Modà, Gianna Nannini, Laura Pausini, The Kolors, Renato Zero e Zucchero.
Gli ospiti internazionali della serata sono Alan Walker, per la sua prima esibizione in Italia, e Dua Lipa; niente da fare per i fan di Ariana Grande, che fino all’ultimo hanno sperato di vedere la loro beniamina sul palco dell’Arena (l’artista italo-americana ha dovuto rinunciare all’evento a causa di un’infezione alla gola).

Sul palco dell’Arena c’era, invece, Pippo Baudo, che proprio ieri festeggiava il traguardo degli 80 anni, e quale migliore occasione per festeggiarlo? L’Arena che canta “Tanti Auguri a Te” ed una grande torta alla panna riescono ad emozionare lo storico conduttore, che non manca di scherzare con i colleghi e con il pubblico.

Nel ringraziare Parole&Dintorni per il graditissimo invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Denis Ulliana:

Previous Deftones: recensione e fotografie dal Live Club di Trezzo!
Next Astro: Le diverse costellazioni della musica elettro-pop si incontrano a Ferrara

You might also like

EVENTI

Sanremo 2016: questa sera inizia il Giubileo dei Pooh

Sanremo 2016 fa rima con la reunion dei Pooh. “Reintegrati” Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, da oggi e fino alle fine dell’anno il quintetto vivrà un vero e proprio giubileo musicale,

GALLERY

Benji & Fede: un concerto da sold out al Gruvillage 2016

Sono il fenomeno del momento ed anche al Gruvillage 2016 se ne sono accorti. Forse mai nella storia di questo festival, che pure di sold out negli anni ne ha

EVENTI

CalJam 17: il crowd surfing di Liam Gallagher ed il tributo dei Queens Of The Stone Age

Si è svolto lo scorso 7 ottobre a San Bernardino (California), il CalJam 17, il neonato Festival rock più atteso oltreoceano. L’idea arriva direttamente da Dave Grohl, ex Nirvana e