Tragedia sulle strade svedesi: muore l’intera band dei Viola Beach

Tragedia sulle strade svedesi: muore l’intera band dei Viola Beach

Ai più il nome Viola Beach non suonerà famigliare. Ma in Inghilterra e nel resto d’Europa in questo week-end nero non si è parlato d’altro. I giovani membri della band britannica, rivelazione della musica oltremanica, sono morti in un incidente d’auto, mentre si trovavano in Svezia in tour, con loro anche il manager.

L’incidente è avvenuto nelle periferie di Stoccolma, mentre il quartetto insieme al manager si stava recando in hotel dopo un concerto. L’auto, dopo un’azzardata manovra, è finità giù da un viadotto, cadendo per 25 metri e non lasciando scampo a nessuno degli occupanti del mezzo.
Dopo un primo momento di incertezza, le autorità svedesi hanno confermato i nomi delle vittime: Kris Leonard (voce e chitarra), River Reeves (chitarra), Tomas Lowe (basso) e Jack Dakin (batteria). Il manager della band è Craig Tarry.

I Viola Beach si trovavano nel Paese scandinavo per partecipare al Festival Where Is The Music? a cui avrebbero dovuto suonare venerdì.
Avevano pubblicato il singolo di debutto Swings & Waterslides solo lo scorso anno, ed ora avevano in programma un tour per Gran Bretagna ed Irlanda, oltre che la partecipazione al SXSW in Texas.

Editor review

Summary

I quattro componenti della giovane band Viola Beach sono morti nel week-end in un grave incidente stradale in Svezia.

You might also like

NEWS

Gli Ac/Dc annullano il tour: Brian Johnson rischia di diventare sordo

Gli Ac/Dc si sono visti costretti a posticipare i 10 concerti che avevano in programma per questo periodo negli Stati Uniti. Il motivo è che, secondo i medici, il frontman Brian Johnson

EVENTI

Beat e solidarietà a Torino

Martedi 29 novembre alle ore 21 al Palazzetto dello Sport in Viale Leonardo Bistolfi 10 a Torino si svolgerà la serata finale di Torino Beat 2016, evento unico che vedrà

NEWS

Chester Bennington: il ricordo dei Linkin Park e le sue foto più belle

Siamo ancora increduli dopo la notizia sulla prematura ed insensata scomparsa di Chester Bennington, la voce dei Linkin Park, che ieri è stato trovato morto suicida nella sua casa di