Roma a suon di rock con il VascoNonStopLive

Si è aperta con il botto la due giorni rock della Capitale che vede come protagonista l’attesissimo Vasco Rossi, il cui VascoNonStopLive è approdato ieri sera allo Stadio Olimpico di Roma per il primo dei due concerti in programma (il secondo, si terrà questa sera 12 Giugno 018).

E Roma risponde come solo lei sa fare: fin dall’apertura dei cancelli, la folla è davvero numerosa, come solo nei grandi eventi. E per tutte le due ore e mezza del concerto non si è certo risparmiata con cori, mani al cielo ed urla che partivano ad ogni gesto del Komandante.
Vasco, dal canto suo, stupisce ogni volta. I brani suonati e risuonati appaiono sempre nuovi: in questo tour, infatti, ha voluto dare un arrangiamento sempre più rock ed esplosivo, rimarcando questa sua sorta di “rinascita” artistica che lo porta musicalmente sempre più lontano dal pop anni ’90.
Complice anche il sodalizio artistico con il chitarrista Steve Burns, oggi più che mai considerato un elemento fondamentale nella sua band. E complimenti anche alle new entry Beatrice Antolini, cantante e polistrumentista, ed il bassista Andrea Torresani, che è stato in grado di rimpiazzare il membro storico Claudio Gulinelli che ha dovuto rinunciare al tour per problemi di salute.

Nel ringraziare Live Nation per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Giuseppe Maffia:

no images were found

POSSONO INTERESSARTI...