E’ uscito Vicenza, il singolo d’esordio dei Colla

E’ uscito Vicenza, il singolo d’esordio dei Colla

Ecco i Colla, con il nuovo singolo dal titolo Vicenza, primo estratto dall’album Proteggimi.

 
Tra sferzate di Gazebo Penguins e celebrate liturgie alaternative rock, i Colla mostrano così il loro spessore, per un progetto nato nella provincia di Vicenza nell’ottobre del 2016, quando tre musicisti (Simone Pass dei Polar For The Masses – Mauro Poli dei Soyuz – Davide Prebianca degli Oltrevenere) decidono di fondare un nuovo gruppo per dare spazio alla loro creatività musicale. Il raduno per le session avviene in un piccolo paesino collinare vicentino e nel giro di qualche mese, presi da una forte e vera alchimia, Proteggimi diventa un disco.
Il disco viene registrato nei ritagli di tempo dello studio e ai primi di giugno è praticamente finito, ma la band si accorge di non avere ancora un nome. Nello stesso mese decidono di far ascoltare l’album e arrivano inaspettatamente le prime risposte positive da alcune etichette.
 
A fine luglio del 2017 parte la collaborazione con Costello’s e la band, in una notte di bagordi e scazzottate, opta per il nome Colla a sancire e fissare tra loro e la vita un patto di unione ed alchimia artistica.
 
Vicenza diviene così il giusto apripista per lanciare melodie rock e critica sociale, un giusto mix in attesa dell’album e delle apparizioni live della band.
 
Andrea Alesse
recensioni@thefrontrow.it
 



#Follow us on Instagram