E’ uscito Vicenza, il singolo d’esordio dei Colla

E’ uscito Vicenza, il singolo d’esordio dei Colla

Ecco i Colla, con il nuovo singolo dal titolo Vicenza, primo estratto dall’album Proteggimi.

 
Tra sferzate di Gazebo Penguins e celebrate liturgie alaternative rock, i Colla mostrano così il loro spessore, per un progetto nato nella provincia di Vicenza nell’ottobre del 2016, quando tre musicisti (Simone Pass dei Polar For The Masses – Mauro Poli dei Soyuz – Davide Prebianca degli Oltrevenere) decidono di fondare un nuovo gruppo per dare spazio alla loro creatività musicale. Il raduno per le session avviene in un piccolo paesino collinare vicentino e nel giro di qualche mese, presi da una forte e vera alchimia, Proteggimi diventa un disco.
Il disco viene registrato nei ritagli di tempo dello studio e ai primi di giugno è praticamente finito, ma la band si accorge di non avere ancora un nome. Nello stesso mese decidono di far ascoltare l’album e arrivano inaspettatamente le prime risposte positive da alcune etichette.
 
A fine luglio del 2017 parte la collaborazione con Costello’s e la band, in una notte di bagordi e scazzottate, opta per il nome Colla a sancire e fissare tra loro e la vita un patto di unione ed alchimia artistica.
 
Vicenza diviene così il giusto apripista per lanciare melodie rock e critica sociale, un giusto mix in attesa dell’album e delle apparizioni live della band.
 
Andrea Alesse
recensioni@thefrontrow.it
 

You might also like

VIDEO

David Bowie: ad un anno dalla sua morte arriva l’EP ed il video No Plan

Ieri, 8 Gennaio 2017, nel giorno di quello che sarebbe dovuto essere il 70esimo compleanno di David Bowie, è stato pubblicato un nuovo EP, presentato dal video per No Plan.

SINGOLI

Oggi il nuovo singolo dei Tiromancino, Piccoli Miracoli

Arriva in radio e in tutti gli store digitali oggi 4 marzo Piccoli Miracoli, il nuovo singolo dei Tiromancino, che segna il loro attesissimo ritorno sulle scene e anticipa il

USCITE

Morrissey: online la copertina di Low In High School e scoppia la polemica

L’artista Linder Sterling, caro amico di Morrissey, ha postato su Instagram quella che dovrebbe essere la cover del nuovo album dell’artista britannico, Low In High School. E, poche ore dopo, è