Domani al via Umbria Jazz Festival 2015

Domani al via Umbria Jazz Festival 2015

Mancano ormai pochissimi giorni e la grande musica di Umbria Jazz tornerà a risuonare nella città di Perugia, dove l’atmosfera si sta già riscaldando e dove cresce l’attesa per gli oltre duecentocinquanta eventi in programma per l’edizione di quest’anno, che si svolgerà da venerdì 10 a domenica 19 luglio, con un’anteprima giovedì 9 luglio.

Giovedì infatti, in piazza IV Novembre, la serata di anteprima di UJ15 sarà dedicata ai trent’anni di collaborazione tra UJ e il Berklee College of Music di Boston, con il concerto della Faculty Band di Larry Monroe e Donna McElroy e di Alissia Benveniste & The Funketeers, e la consegna delle lauree ad honorem del Berklee College of Music a due grandi musicisti presenti nel cartellone del Festival, Charles Lloyd e Paolo Fresu.
Tony Bennett con Lady Gaga
(15 luglio – Arena Santa Giuliana – unica data italiana), Chick Corea con Herbie Hancock (14 luglio – Arena Santa Giuliana – unica data italiana), Caetano Veloso con Gilberto Gil (17 luglio – Arena Santa Giuliana), Paolo Conte (10 luglio – Arena Santa Giuliana), Brad Mehldau (11 luglio – Teatro Morlacchi), Subsonica (11 luglio – Arena Santa Giuliana), Cassandra Wilson (16 luglio – Arena Santa Giuliana), Charles Lloyd (10 luglio – Teatro Morlacchi), Dianne Reeves (17 luglio – Teatro Morlacchi), Bill Frisell (17 luglio – Teatro Morlacchi), Enrico Rava (18 luglio – Teatro Morlacchi), Stefano Bollani (12 luglio – Arena Santa Giuliana), Paolo Fresu (12 luglio – Arena Santa Giuliana), Danilo Rea con Ramin Bahrami (12 luglio – Teatro Morlacchi – anteprima mondiale): questi sono solo alcuni dei nomi che si alterneranno nel corso dei dieci giorni di UJ15, da venerdì 10 a domenica 19 luglio, distribuiti in sei stage (Arena Santa Giuliana, Teatro Morlacchi, Piazza IV Novembre, Bottega del Vino, Giardini Carducci, Arena Santa Giuliana Restaurant Stage).

Musica nel centro storico da mezzogiorno a tarda notte, a pagamento e gratuita, al chiuso e all’aperto, per tutti i gusti: tutto questo e molto di più sarà Umbria Jazz 2015. Si potrà ascoltare jazz e black music, pop, soul e canzone d’autore, ritmi latini e musica elettronica. È la consueta formula del festival, che offre musica di qualità negli spazi più suggestivi di una delle più belle città d’arte italiane.

Un’importante particolarità di UJ15 riguarda l’autore del manifesto, anzi dei manifesti ufficiali del Festival: il Maestro Alberto Burri. Un ringraziamento particolare alla Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri per la possibilità concessa a Umbria Jazz di celebrare un grande artista umbro nel centenario della nascita..

È online il nuovo sito di Umbria Jazz, www.umbriajazz.com completamente rinnovato nell’aspetto e nei contenuti, sempre più ricco di curiosità e materiali e sempre più interattivo. Una sezione del sito, ‪#‎MYUMBRIAJAZZ, permette di creare la propria agenda personale sul festival (effettuando il Login con Facebook).

Editor review

Summary

Partirà ufficialmente venerdì, con un'anteprima domani sera l'edizione 2015 di Umbria Jazz a Perugia.

You might also like

EVENTI

Arriva lo show degli Eugenio In Via Di Gioia, pronti a saltare all’ARCI Ohibò di Milano

Live show: Eugenio in Via Di Gioia Opening act: Ongaku Motel + Bonetti After-Party dj set: Teø Blue “Siamo tornati! Non vediamo l’ora di suonare più che possiamo in giro

TOP NEWS

La Birroteca 2015

Andrà in scena presso il Podere Ombrianello di Crema da venerdì 21 agosto a mercoledì 2 settembre La Birroteca. Un ricco programma di musica che alternerà una programmazione di musica

CONCERTI

Vasco Rossi: un grande evento a Modena a Luglio 2017

Ieri durante un’intervista con Gino Castaldo ed Ernesto Assante di Repubblica.it in diretta streaming dalla sala concerti Santa Cecilia all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Vasco Rossi si è raccontato ed