Il video anti-Trump degli U2 di Get Out Of Your Own Way

E, ancora una volta, il Presidente USA Donald Trump è entrato nel mirino degli artisti. Gli U2 in queste ore hanno diffuso il videoclip per il loro ultimo singolo Get Out Of Your Own Way, in rotazione radiofonica già da alcune settimane, che è incluso nel nuovo album della band Songs of Experience.

La clip animata, diretta dalla Broken Fingaz Crew, si riferisce alla situazione politica odierna. Appaiono, dunque, immagini del Ku Klux Klan, mentre Trump osserva tutto dalla sua finestra nella stanza ovale. Il Presidente USA viene poi mostrato sempre nel suo ufficio mentre firma dei documenti.

La Broken Fingaz Crew ha così commentato il video:

“Il 2017 per noi è stato l’anno del fascismo in tutto il mondo; si sono sentiti incoraggiati ad alzare ancora la testa da Trump e dagli altri leader del mondo, che utilizzano la paura della gente per alzare altri muri e creare segregazione. La canzone è sia una lettera personale che un pianto per la situazione globale, e nello stesso modo, noi abbiamo combinato il nostro stile pop-psichedelico alle immagini politiche; il tutto filmato in analogico, utilizzando ritagli di carta e le tecniche animate dello stop motion”.

POSSONO INTERESSARTI...