Un nuovo tour mondiale nel 2017 per gli U2

bono-u2

Un nuovo tour mondiale nel 2017 per gli U2

Gli U2 hanno confermato un nuovo tour mondiale per il prossimo anno e che il nuovo album, Songs of Experience potrebbe essere rilasciato già a Settembre o al massimo Ottobre di quest’anno.

La notizia arriva da un sito spagnolo che ha raggiunto Bono e soci la scorsa settimana, mentre si trovavano a Valencia per il matrimonio di un amico d’infanzia, un ottico di Dublino.
Il nuovo disco, come già saprete, è l’ideale successore di Songs Of Innocence, uscito nel 2014, che si basa sull’adolescenza del gruppo vissuta a Nord di Dublino, mentre Songs Of Experience parlerà della fama improvvisa arrivata negli anni ’80, prima con il concerto Live Aid, poi consolidata con l’uscita di The Joshua Tree del 1987.

Il Songs of Experience world tour inizierà a Marzo 2017 e toccherà diverse parti del mondo – dagli Stati Uniti fino al Sud America, passando per Australia, Asia ed ovviamente Europa. Vi sarà anche uno speciale concerto all’aperto nel 2018 in Irlanda.
Inoltre, gli U2 hanno già confermato la loro presenza per due grandi show negli USA – uno all’iHeartRadio Music Festival di Las Vegas che si terrà il 23 Settembre, ed un’altro a San Francisco il 5 Ottobre, come parte delle conferenza web Dreamforce.

La scorsa settimana, Bono ha detto che “vedremo già alcune cose tra settembre ed ottobre”, riferendosi al lancio del disco o, forse, ad uno speciale show atto a celebrare il 40esimo anniversario della band, che sarà il 25 Settembre prossimo (nel 1976, infatti, la band si trovò per la prima volta nella cucina di Larry Mullen per le prime prove insieme).



#Follow us on Instagram