Le promesse del rock Tyler Bryant & The Shakedown al Tunnel di Milano

La giovane formazione americana capitanata dal giovane chitarrista Tyler Bryant con i suoi The Shakedown sono approdati ieri sera al Tunnel Club di Milano, per l’unica data su suolo italiano.

Considerati la nuova promessa del rock’n’roll, la musica dei quattro giovani colpisce per le melodie schiette e dirette, contornate da riff potenti e forti, con un sound che strizza l’occhio agli anni ’70. Ne è chiara espressione l’ultima fatica discografica, l’EP The Wayside, uscito a Novembre 2015, ed ancor di più il disco di debutto Wild Child del 2013.
E sono proprio i brani di queste due produzioni a fare capolino nella set list proposta ieri sera, per un concerto che – secondo noi – non ha avuto il successo (e l’audience) che meritava.

La band si è formata nel 2009, e da quel giorno si è ritagliata un ampio spazio nei club americani. Ma forse il pubblico italiano non è ancora pronto per apprezzare in pieno la musica di questi quattro ragazzi venuti dal Texas.
La formazione è composta, oltre che dal frontman Tyler Bryant, dal chitarrista Graham Whitford, figlio di Brad degli Aerosmith, dal batterista Caleb Crosby e dal bassista Noah Denney.

Si ringrazia Live Nation per il gentile invito.

SetList:

Weak ‘N’ Weepin’
Criminal Imagination
House of fire
Downtown Tonight
Lipstick
Old Bones
The Wayside
Mojo Workin’
“Rock Or Bust”
Loaded Dice
Aftershock
Devil’s Keep
House That Jack Built
Wash me Holy

Di seguito, gli scatti della serata a cura di Romano Nunziato:

no images were found

 

POSSONO INTERESSARTI...