Immortali Toto all’Estathè Market Sound di Milano – Le Foto

toto

Immortali Toto all’Estathè Market Sound di Milano – Le Foto

Ieri sera l’Estathe Market Sound di Milano ha ospitato una delle band simbolo degli anni ’70 e ’80, che hanno saputo influenzare e tutt’ora influenzano il panorama musicale mondiale: i Toto.

Ed a riprova di ciò, il folto pubblico accorso nel capoluogo lombardo per assistere al primo dei tre concerti che la band ha in programma nel nostro Paese (questa sera, infatti saranno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, mentre il 19 Luglio al Teatro Antico di Taormina).
Dopo un periodo in cui sembravano quasi scomparsi, i Toto stanno vivendo una nuova giovinezza, grazie anche alla pubblicazione di Toto XIV, il quattordicesimo album in studio, titolo che richiama lo storico Toto IV, il disco più venduto della band grazie a hit come Rossana e Africa.

Dal vivo, oltre ai membri storici – Steve Lukather (chitarra, voce), David Paich (tastiera, voce), David Hungate (basso), Steve Porcaro (tastiera, sintetizzatore, voce), Joseph Williams (voce) e Keith Carlock (batteria) – si aggiungono tre elementi aggiuntivi – Mabvuto Carpenter e Jenny Douglas-Foote (cori) e Lenny Castro (percussioni) – che contribuiscono a dare quell’aria orchestrare ai brani. In scaletta non mancano i classici come Hold the line, Georgy Porgy, Pamela, I Won’t hold you back, Stop Loving You, in aggiunta ai brani più recenti di Toto XIV.

Nel ringraziare la D’Alessandro e Galli per il gradito invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Sandro Niboli:

Tags:


#Follow us on Instagram