Tool: dopo 13 anni arriva un nuovo album

Erano ben 13 anni che non pubblicavano nulla di nuovo, da quel ‘10.000 Days’ uscito nel 2006. E questa volta, non è uno scherzo.
Nel 2014, infatti, il chitarrista Adam Jones aveva dichiarato che il nuovo album dei Tool era “pronto al 100%” e che sarebbe uscito a fine anno, salvo poi ritrattare tutto, giustificando il tutto come uno “scherzo ai fan”.

Oggi il quinto disco della band americana è sempre più realtà: è stato, infatti, rilasciato un teaser con il quale viene confermato che il disco uscirà il prossimo mese.

L’album uscirà ufficialmente il prossimo 30 Agosto e molto probabilmente includerà le canzoni ‘Invincible’ e ‘Descending’, presentate entrambe dal vivo dalla band durante gli ultimi concerti.

Il nuovo disco dei Tool sarà prodotto da Joe Barresi con i master di Bob Ludwig, che lavorò anche all’ultimo album della formazione ‘10,000 Days’. Oltre a queste informazioni, tutti i dettagli sul disco sono davvero pochi, e questo lungo periodo di pausa produttiva rende difficile anche predire cosa ci si potrebbe aspettare da questa nuova musica.

Una cosa è certa: non ci sarà Justin Bieber come ospite vocale in nessuna canzone. In diversi post pubblicati sui social media, infatti, la giovane popstar canadese aveva rivelato di essere un grande fan dei Tool. Ma il cantante Maynard James Keenan ha recentemente calmato i bollenti spiriti di tutto il fandom. 

POSSONO INTERESSARTI...