Tokio Hotel: esce oggi il nuovo album Dream Machine

tokio-hotel

Tokio Hotel: esce oggi il nuovo album Dream Machine

Hanno venduto più di 7 milioni di album in tutto il mondo e sono diventati la boyband tedesca più famosa, ora a 3 anni di distanza i Tokio Hotel sono pronti a tornare con il nuovo album Dream Machine, il quinto in studio e il primo per Sony Music, nei negozi di dischi e in digitale da oggi, 3 marzo 2017.

L’album è molto atteso dalla fan-base italiana, che continua ad essere molto numerosa e appassionata, e alcuni fan hanno avuto l’opportunità di ascoltarlo in anteprima definendolo così: “strabiliante”, “l’album della maturità e della crescita”,  “sorprendente”, “una bomba” o semplicemente “wow”.
La band di Magdeburgo, divenuta famosa grazie al singolo Monsoon nel 2007, ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti e certificazioni (70 volte platino e 160 volte oro) e oltre 110 premi su scala locale e internazionale (un US MTV VMA Moonman, cinque European Music Awards, quattro MTV Latin Music Awards e un MTV Japan Music Award).

A proposito di Dream Machine, Bill Kaulitz, frontman dei Tokio Hotel, ha dichiarato:

“Questo è il nostro ‘dream record’, l’album dei nostri sogni. L’album che abbiamo sempre sognato di registrare sin dagli inizi della nostra carriera, e finalmente lo abbiamo fatto”.

Dream Machine segna un’evoluzione per i Tokio Hotel che esplorano un orizzonte sonoro più ampio, soprattutto verso l’elettronica, senza dimenticare le origini e l’imprinting che da sempre li contraddistingue. Il singolo apripista del nuovo disco è What If, un brano uptempo dal sapore retro-elettro, il cui beat si intreccia a una linea melodica di basso accattivante. Il testo della canzone – scritto dai gemelli Bill e Tom Kaulitz – racconta le sensazioni che si provano di fronte alle occasioni perse.

I Tokio Hotel presenteranno dal vivo Dream Machine – oltre che i loro grandi successi del passato – in occasione dei due concerti che terranno in Italia rispettivamente il 28 marzo al Fabrique di Milano ed il 29 marzo all’Atlantico di Roma (organizzazione a cura di Vivo Concerti).



#Follow us on Instagram