Thurston Moore in Italia per presentare Rock n Roll Consciousness

Thurston Moore in Italia per presentare Rock n Roll Consciousness

Thurston Moore, ex leader dei Sonic Youth, torna in Italia accompagnato dalla band per presentare il nuovo album Rock n Roll Consciousness, in uscita a fine aprile ed anticipato dal singolo Smoke of Dreams.

L’abum è stato registrato a Londra presso i Church Studios con la collaborazione di Paul Epworth, il celebre produttore e coautore di Adele, The Pop Group e Florence & the Machine.
Il Thurston Moore Group, composto da James Sedwards (chitarra), Deb Googe (basso) dei My Bloody Valentine e Steve Shelley (batteria) dei Sonic Youth, è stato impegnato in un lunghissimo tour dopo il successo dell’acclamato album precedente The Best Day.
Rock n Roll Consciousness è la massima espressione della forza e dello stile della band, in cui il dinamismo di Shelley si sposa perfettamente con il minimalismo di Deb Googe e la chitarra brillante di James. Un capitolo nuovo per Thurston Moore, che promette di essere un culmine creativo per chiunque sia interessato al suo cammino nella musica d’avanguardia e nella scrittura, forte, significativo e accessibile come praticamente tutto ciò che ha registrato negli ultimi 30 anni.

Thurston Moore è stato il fondatore dei Sonic Youth, la leggendaria band newyorkese, senza dubbio una delle formazioni più importanti degli ultimi 30 anni. Uno dei pochi gruppi a poter essere definito realmente fondamentale, seminale, imprescindibile per lo sviluppo dell’alternative rock. Oltre alle fondamentali attività svolte nel mondo musicale, Thurston si occupa di poesia ed editoria ed insegna scrittura a Naropa University, Boulder CO, scuola fondata da Allen Ginsberg e Anne Waldman nel 1974.
Thurston Moore arriverà in Italia in estate per due imperdibili date affiancato da James Sedwards, Deb Googe e Steve Shelley, questi i dettagli (organizzazione a cura di DNA Concerti):

23 agosto 2017 – Asolo (Tv) – AMA Music Festival
Posto Unico € 20,00 + diritti di prevendita
Prevendite Autorizzate:
TicketOne – www.ticketone.it
Mailticket Italia – www.mailticket.it

24 agosto 2017 – Brescia – Festa di Radio Onda D’urto
Area feste via Serenissima/ Via Magnolini
biglietti: 10 € alla porta – no prevendita
Info line (ufficio@radiondadurto.org) 030 45670

9 – 26 AGOSTO 2017: XXVI EDIZIONE DELLA FESTA DI RADIO ONDA D’URTO A BRESCIA!

Previous Poker di sold out al Mediolanum Forum per J-Ax & Fedez
Next Green Day: emersa una vecchia demo dalle registrazioni di Dookie

You might also like

CONCERTI

Daniele Silvestri: nel 2016 un nuovo album ed un tour nei teatri

“Sono andato in studio, a Lecce, assieme a un gruppo di musicisti che ho scelto per le loro eccellenti doti e a un iPhone pieno di idee musicali, alcune strutturate,

CONCERTI

Francesco Gabbani: un concerto al Mandela Forum per chiudere un anno di trionfi

Sabato 20 gennaio, al Mandela Forum di Firenze, per festeggiare tutti i successi ottenuti in uno straordinario 2017, Francesco Gabbani terrà un concerto speciale e si esibirà, per la prima

CONCERTI

Carmen Consoli incanta il Politeama Rossetti di Trieste

La Cantantessa incanta. Forse banale e scontata come frase, però è quello che è successo ieri al Politeama Rossetti di Trieste. Inizia lo spettacolo da vera cantautrice con il solo