Thurston Moore in Italia per presentare Rock n Roll Consciousness

Thurston Moore in Italia per presentare Rock n Roll Consciousness

Thurston Moore, ex leader dei Sonic Youth, torna in Italia accompagnato dalla band per presentare il nuovo album Rock n Roll Consciousness, in uscita a fine aprile ed anticipato dal singolo Smoke of Dreams.

L’abum è stato registrato a Londra presso i Church Studios con la collaborazione di Paul Epworth, il celebre produttore e coautore di Adele, The Pop Group e Florence & the Machine.
Il Thurston Moore Group, composto da James Sedwards (chitarra), Deb Googe (basso) dei My Bloody Valentine e Steve Shelley (batteria) dei Sonic Youth, è stato impegnato in un lunghissimo tour dopo il successo dell’acclamato album precedente The Best Day.
Rock n Roll Consciousness è la massima espressione della forza e dello stile della band, in cui il dinamismo di Shelley si sposa perfettamente con il minimalismo di Deb Googe e la chitarra brillante di James. Un capitolo nuovo per Thurston Moore, che promette di essere un culmine creativo per chiunque sia interessato al suo cammino nella musica d’avanguardia e nella scrittura, forte, significativo e accessibile come praticamente tutto ciò che ha registrato negli ultimi 30 anni.

Thurston Moore è stato il fondatore dei Sonic Youth, la leggendaria band newyorkese, senza dubbio una delle formazioni più importanti degli ultimi 30 anni. Uno dei pochi gruppi a poter essere definito realmente fondamentale, seminale, imprescindibile per lo sviluppo dell’alternative rock. Oltre alle fondamentali attività svolte nel mondo musicale, Thurston si occupa di poesia ed editoria ed insegna scrittura a Naropa University, Boulder CO, scuola fondata da Allen Ginsberg e Anne Waldman nel 1974.
Thurston Moore arriverà in Italia in estate per due imperdibili date affiancato da James Sedwards, Deb Googe e Steve Shelley, questi i dettagli (organizzazione a cura di DNA Concerti):

23 agosto 2017 – Asolo (Tv) – AMA Music Festival
Posto Unico € 20,00 + diritti di prevendita
Prevendite Autorizzate:
TicketOne – www.ticketone.it
Mailticket Italia – www.mailticket.it

24 agosto 2017 – Brescia – Festa di Radio Onda D’urto
Area feste via Serenissima/ Via Magnolini
biglietti: 10 € alla porta – no prevendita
Info line (ufficio@radiondadurto.org) 030 45670

9 – 26 AGOSTO 2017: XXVI EDIZIONE DELLA FESTA DI RADIO ONDA D’URTO A BRESCIA!

You might also like

CONCERTI

Dropkick Murphys e Flogging Molly ritornano in Italia

Hub Music Factory è lieta di annunciare il ritorno in Italia di Dropkick Murphys e Flogging Molly! Le due più grandi icone celtic punk in tutto il mondo si esibiranno

CONCERTI

The Maccabees dal vivo a Milano il prossimo inverno

Il quintetto rock londinese dei The Maccabees approderà in Italia, per un unico ed imperdibile concerto a Febbraio 2016. La location scelta per questa data è quella del Fabrique di

REPORTAGE

Fabri Fibra a tutto Rap per MTV Music Week

Ieri sera 17 ottobre per  MTV Music Week al Fabrique di Milano ha aperto le danze Fabri Fibra…con un tutto esaurito per la prima delle due date dello Squallor Tour (la