The Voice Of Italy 2016, al via la fase live: chi sono i primi 4 eliminati

The Voice Of Italy 2016, al via la fase live: chi sono i primi 4 eliminati

Dopo settimane spese alla ricerca della voce per eccellenza, il talent The Voice Of Italy entra finalmente nel vivo e.. dal vivo. Ieri sera, su RaiDue dalle ore 21.30 Federico Russo ha presentato le esibizioni dei concorrenti ufficiali di questa nuova edizione.

Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali sono visibilmente emozionati ed entusiasti di presentare a tutta l’Italia i loro talenti in gara, 4 per ognuno.
Team Carrà: Beatrice Ferrantino, Tanya Borgese, Samuel Pietrasanta, Sorelle Baccaglini.
Team Dolcenera: Alice Paba, Joe Croci, Giorgia Alò, Edith Brinca.
Team Killa: Frances Alina Ascione, Roberta Nasti, Giuliana Ferraz, Charles Kablan.
Team Pezzali: Francesca Basaglia, Davide Carbone, Elya Zambolin, iWolf.

Una puntata caratterizzata da davevro poche sorprese, se non il piccolo battibecco tra Dolcenera ed Emis Killa sulle parole pronunciate dalla concorrente Giuliana Ferraz, che nel presentarsi alle audizioni ha usato le parole “Dio mi ha dato un dono”.
Ma veniamo alle sfide. Per primi sul palco arrivano Charles Kablan e Roberts Nasti con un’esibizione che non vede un netto trionfatore, ma il pubblico sceglie Kablan. E’ il turno poi della giovanissima Alice Paba che batte Giorgia Alò mentre il verdetto della gara tra Elya Zambolin e gli iWolf da come vincitrice la prima. Le Foxy Ladies ricevono una bocciatura dal pubblico che preferisce Samuel Pietrasanta.
Per il Team Dolcenera, lo scontro è tra Edith Brinca e Joe Croci, vinto da quest’ultimo. Poi è il turno di Franses Ascione e Giuliana Ferraz che scatena la polemica e premia Frances. Il rush finale vede, infine, Tanya Borgese battere Beatrice Ferrantino e per finire Davide Carbone vincere la sfida contro Francesca Basaglia.

Dopo l’immancabile omaggio a Prince è il momento del tanto temuto ballottaggio, da cui escono vittoriosi – e che quindi avranno la possibilità di rivalersi nella prossima puntata – Giorgia Alò (Dolcenera), gli iWolf (Pezzali), Beatrice Ferrantino (Carrà) e Roberta Nasti (Killa).

Nel ringraziare l’ufficio stampa RAI e Graziella Aniquetto de La Presse per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata:

Previous Il ritorno di Justin Timberlake alla musica: domani il singolo Can't Stop The Feeling
Next Red Hot Chili Peppers: due concerti in Italia per presentare The Getaway

You might also like

TV

Il Festival di Sanremo 2016 sarà ancora sotto la guida di Carlo Conti

Dopo i riscontri positivi ottenuti dall’edizione 2015, il direttore di Rai Uno – Giancarlo Leone – ha annunciato durante la presentazione dei nuovi palinsesti Rai, che a condurre il Festival

REPORTAGE

Steve Hackett e la magia dei Genesis incantano nuovamente Torino!

Ieri 29 marzo, il Teatro Colosseo di Torino è stato riempito in ogni ordine di posto da amanti della musica prog. Nel capoluogo torinese, si è esibito Steve Hackett chitarrista

GALLERY

Grande serata al Blue Note con Pee Wee Ellis e Fred Winsley

Ieri sera, mercoledì 17 Maggio, il Blue Note di Milano ha ospitato l’esibizione del re del funk Pee Wee Ellis, sul palco con il compagno di avventure Fred Winsley, leggenda