The Voice Of Italy: il secondo live con Malika Ayane e Giorgio Moroder

The Voice Of Italy: il secondo live con Malika Ayane e Giorgio Moroder

Il secondo live show di The Voice Of Italy torna su Rai Due, come ogni mercoledì alle 21.15. Ieri sera sul palco del talent, oltre alle esibizioni dei concorrenti in gara, anche due ospiti d’eccezione: Malika Ayane e Giorgio Moroder.

Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali sono pronti a schierare nuovamente le Voci del proprio team, assistendo alle esibizioni e incoraggiando i propri ragazzi.
Questi i concorrenti rimasti per ogni squadra:
Team Carrà: Beatrice Ferrantino; Tanya Borgese; Samuel Pietrasanta.
Team Dolcenera: Alice Paba; Joe Croci; Giorgia Alò.
Team Killa: Frances Alina Ascione; Roberta Nasti; Charles Kablan.
Team Pezzali: Davide Carbone; Elya Zambolin; iWolf.

Anche per stasera, la formula prevede che i 12 talenti rimasti in gara si sfidino accompagnati dalla band. Dai gruppi di tre, uno verrà salvato dal pubblico grazie al televoto ed un altro dal proprio coach.
Resteranno in gara 8 concorrenti che si sfideranno nella semifinale di lunedì 16 Maggio, dalla quale usciranno le 4 voci finaliste che si contenderanno la vittoria il prossimo 23 Maggio.

Il primo Team a finire “sotto torchio” è quello di Raffaella Carrà. Samuel Pietrasanta canta Una Poesia Anche Per Te di Elisa, Beatrice Ferratino intona Take Me Home e Tanya Borghese canta Black Horse And Cherry Three. Il pubblico regala a quest’ultima il pass per la semifinale.

E’ poi il turno del Team di Emis Killa: Charles Kablan canta Writing’s On The Wall di Sam Smith, Roberta Nasti si esibisce su Just Give Me A Reason di P!nk e per ultima Frances Alina Ascione chiude con 50mila di Nina Zilli. Il pubblico salva Kablan.

Terzo giro, terzo Team. Tocca ai ragazzi di Dolcenera. Apre le danze Alice Paba che canta It’s All So Quiet di Bjork, seguita da Giorgia Alò con Celeste di Zucchero, mentre chiude Joe Croci con il classico Like a Rolling Stone. Ed è proprio qui che arriva la gaffe clamorosa. Raffaella Carrà ricorda che oggi è il 35esimo anniversario della morte di Bob.. Dylan. Ed è lo stesso cantante che gli ricorda che Dylan è vivo e vegeto, mentre il Bob morto 35 anni fa è Marley. Alice Paba vola in semifinale.

Chiude la gara il Team Pezzali che vede iWolf esibirsi sulle note di Stella Stai di Umberto Tozzi, Elya Zambolin con Beautiful Day degli U2 e Davide Carbone con Una Lunga Storia d’Amore. Per il pubblico il più meritevole è Elya Zambolin.

Arriva dunque il momento più duro dei giudici: scegliere tra i due concorrenti rimasti chi proseguirà nella gara.
Dolcenera manda avanti Joe Croci, Max Pezzali salva iWolf, Raffaella Carrà sceglie Samuel Pietrasanta, mentre un combattuto Emis Killa sceglie Frances Ascione.

I giochi sono fatti. I semifinalisti sono stati scelti, siamo sempre più vicini a scoprire chi sarà la “voce” d’Italia.
Appuntamento a lunedì 16 Maggio.

Nel ringraziare l’Ufficio Stampa RAI e Graziella Aniquetto de La Presse per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Vincenzo Nicolello:

You might also like

RECENSIONI

Slick Steve & The Gangsters: il Rock ‘n’ Roll Circus approda a Padova

Circoscrivere Slick Steve & The Gangsters al rock ‘n’ roll è forse un po’ limitativo, però in sostanza è di questo che si parla e nulla di più. Stephen Hogan,

GALLERY

Il ritorno live degli Shandon al Live Club di Trezzo

Gli Shandon hanno inaugurato il nuovo tour dal Live Club di Trezzo sull’Adda (MI), in una formazione quasi del tutto rinnovata, che vede Olly Riva – storico frontman ed anima della

GALLERY

Gli Hurts presentano Surrender al pubblico dell’Alcatraz

Ieri sera, 23 febbraio 2016, sono tornati in Italia a due anni di distanza dall’ultimo concerto Theo Hutchcraft e Adam Anderson, meglio conosciuti al grande pubblico con il nome di Hurts.