Alice Paba vince The Voice Of Italy 2016

Alice Paba vince The Voice Of Italy 2016

Scende il sipario su The Voice Of Italy 2016 con la vittoria di Alice Paba, che ha avuto la meglio sui tre sfidanti.
Anche la finale, come fu per la semifinale, va in onda eccezionalmente di lunedì dalle ore 21 su RaiDue. A condurre c’è sempre Federico Russo, che oramai pare un veterano nel suo ruolo di guida.

I quattro coach portano in gara l’ultimo talento in gara per il loro team: Alice Paba per il team Dolcenera, Elya Zambolin per il team Pezzali, Tanya Borgese per il team Carrà e Charles Kablan per il team Killa.
Ad aprire le danze sono proprio i quattro finalisti che si esibiscono con i primi ospiti della serata, i OneRepublic, sulla loro hit Counting Stars.

La gara entra nel vivo con le prime 4 esibizioni, che vedono Charles Kablan cantare No Hero di Elisa, poi Alice Paba in duetto con Dolcenera intona Il Mare d’Inverno, mentre Elya Zambolin presenta il suo inedito Eveline e Tanya Borghese chiude con The Shoop Shoop Sugar di Cher.
Il televoto è attivo.
Tocca ora a Kablan presentare il suo inedito, dal titolo Un Cuore Solo, che evidenzia le doti canore del giovane. La Paba porta un’altra emozionante cover, Hurt di Cristina Aguilera, mentre Zambolin canta con il suo coach L’Universo Tranne Noi. Tanya Borghese presenta, invece, l’inedito Sette Vite.
Terza ed ultima esibizione per i concorrenti, prima del primo verdetto.
Kablan duetta con Killa sulle note di See You Again di Wiz Khalifa e Charlie Puth, la Paba porta l’inedito Parlerò D’Amore, Zambolin canta Human dei The Killers, mentre la Borghese duetta con la Carrà sulle note del suo successo senza tempo A Far L’Amore Comincia Tu.

Dopo queste tre esibizioni, il pubblico è pronto a dare il suo verdetto: passano Alice Paba, Elya Zambolin e Charles Kablan. Eliminata, dunque, per il Team Carrà, Tanya Borghese.

La seconda manche vede i talenti rimasti in gara, esibirsi sullo stesso brano portato alle Blind Audition. Quindi Kablan canta Hello di Adele, la Paba Toxic di Britney Spears, mentre Zambolin presenta Mondo di Cesare Cremonini.

Entra in studio il secondo ospite internazionale della serata, Jain che ripropone il suo tormentone Come, tra gli applausi del pubblico.

Federico Russo legge il verdetto: proseguono nella gara Charles Kablan per il Team Killa e Alice Paba per il Team Dolcenera. Fine del sogno per Elya Zambolin.

L’ultima manche, che sarà quella che decreterà il vincitore, è dedicata ai cavalli di battaglia. Charles Kablan porta Lay Me Down di Sam Smith, mentre Alice Paba propone una bellissima versione di A Mano A Mano di Rino Gaetano.
Poi entra in scena Francesca Michielin, reduce dall’ultimo Eurovision Song Contest, che duetta con i due finalisti.

Prima dell’annuncio del vincitore, tornano in scena i OneRepublic che presentano – in anteprima assoluta europea – il nuovo singolo Wherever I Go, pronto ad accompagnarci per tutta l’estate.

Arriva, quindi, per l’ultima volta Federico Russo con la busta contenente il nome del vincitore di The Voice Of Italy 2016: si tratta della 18enne Alice Paba del Team Dolcenera, una vittoria che ha raccolto consensi, ma – come di consueto – anche tante critiche da parte del pubblico.
Ad ogni modo, che Alice Paba abbia talento è indiscusso e gli auguriamo una splendida carriera.

Si ringrazia l’ufficio stampa RAI e Graziella Aniquetto de La Presse per il gentile invito.
Questi gli scatti della serata a cura di Sandro Niboli:

You might also like

GALLERY

Fedez al Carroponte con J-Ax e Francesca Michielin – Le Foto

Un pubblico davvero molto giovane ieri sera si è riversato al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), per la nuova data del Pop-Hoolista Summer Tour di Fedez. Un appuntamento molto

GALLERY

Alpha Blondy fa ballare Cuneo a suon di reggae

Il cantante reggae Alpha Blondy, è approdato ieri 26 agosto a Cuneo per l’unica data italiana del 2016. Il musicista della Costa D’avorio ha suonato con i suoi The Solar Sistem

RECENSIONI

Mark Tremonti live all’Alcatraz di Milano

Dopo essere passato dall’Italia a giugno per una tappa veloce a Milano (qui le foto), Mark Tremonti torna a Milano per  dare un assaggio più gusto del suo nuovo album