Freedom Child, nuovo album per The Script

Freedom Child, nuovo album per The Script

Dopo Rain, il primo singolo estratto dall’album nuovo,  The Script lo scorso 1.09 hanno pubblicato per Columbia Records, Freedom Child, il nuovo lavoro a distanza di 3 anni da No Sound Without Silence.

Rain, nonostante il titolo, è un brano dall’atmosfera decisamente estiva e positiva ed è subito entrato nella top 10 di iTunes in UK. E nel nuovo album, oltre alle canzoni che raccontano di storie di vita reale nello stile che da sempre caratterizza il trio irlandese, The Script cercano di esplorare anche nuovi territori sonori.

L’album è stato registrato tra Londra e Los Angeles e, per la prima volta, la band ha scelto di collaborare con scrittori e produttori, tutti di prim’ordine.

The Script hanno dato vita a un tour, breve ma intenso, partito dalla loro Dublino il 21 agosto, che è terminato il 2 settembre alla London’s Brixton Academy per un concerto molto importante per il trio. Poi ricominceranno dal 28 settembre negli Stati Uniti.

The Script sono una delle band di maggior successo al mondo, con oltre 29 milioni di album venduti su scala internazionale, e con hit come Breakeven del 2008 o Hall of Fame del 2012. Hanno collezionato 3 album multi-platino, tutti piazzati al #1 nel Regno Unito, e hanno conquistato anche un ampio seguito negli Stati Uniti, dove hanno all’attivo 4 singoli certificati platino. I The Script sono anche una delle band più attive dal punto di vista live, avendo venduto oltre 1,4 milioni di biglietti in 203 show come headliner e avendo registrato un sold out in una manciata di minuti al leggendario Croke Park Stadium di Dublino, la loro città.

The Script – Freedom Child – tracklist
No Man Is An Island
Rain
Arms Open
Rock The World
Mad Love
Deliverance
Divided States of America
Wonders
Love Not Lovers
Eden
Makeup
Written In The Scars
Awakening
Freedom Child

Fonte Sony Music

Per news foto di copertina a cura di Stefanino Benni

Previous Chiusura in grande stile per Home Festival 2017 con The Libertines, Charlatans e London Grammar
Next Alt-J in Italia per presentare il nuovo disco Relaxer

You might also like

USCITE

Ivano Fossati: il 25 Novembre esce la raccolta Contemporaneo

Il 25 novembre esce Contemporaneo (Sony Music Italy), la musica e la storia di Ivano Fossati racchiuse in un box esclusivo contenente 8 registrazioni inedite, 2 rarità e tutti i suoi

USCITE

Emma: oggi nei negozi Adesso, il nuovo album

E’ uscito oggi, 27 novembre, Adesso, il quinto album di inediti di Emma, interamente prodotto da lei insieme al produttore Luca Mattioni. A oltre due anni e mezzo dall’ultimo album di

USCITE

Tarja: The Shadow Self disponibile in streaming su Apple Music

Mancano pochi giorni alla pubblicazione del nuovo album di Tarja Turunen, The Shadow Self, ma l’album è già disponibile esclusivamente per lo streaming su Apple Music. L’album sarà disponibile per