The Rolling Stones: in cantiere un nuovo biopic sul periodo di Exile On Main Street

The Rolling Stones: in cantiere un nuovo biopic sul periodo di Exile On Main Street

Un nuovo film che racconterà il “making of” di uno degli album più discussi e amati dei The Rolling Stones – il doppio album Exile On Main Street – è in cantiere. Nel lungometraggio di racconterà del caotico periodo vissuto dalla band, durante le registrazioni del disco, che avvenne in Costa Azzurra nel 1972, durante quello che è definito l’Esilio fiscale della formazione.

La pellicola sarà basata sul libro biografico del giornalista Robert Greenfield, Exile On Main Street: A Season In Hell With The Rolling Stones, uscito nel 2006. In quell’occasione Greenfield racconta l’intervista a Keith Richards fatta nella sua villa durante le registrazioni del disco.
A dirigere il film, il regista Andy Goodard, già al lavoro su alcuni episodi di Downton Abbey, Doctor Who e Torchwood. I diritti, invece, sono stati acquistati nel 2012 dalla Virgin.

 

Secondo il magazine Deadline Hollywood, Goddard al momento è alla ricerca degli attori che interpreteranno Keith Richards e Mick Jagger.
Secondo l’autobiografia del bassista Bill Wyman [dal titolo Stone Alone], durante le registrazioni di Exile On Main Street, la band si ritrovò divisa in due: chi faceva uso di droghe (Keith Richards e Mick Taylor) e chi aveva deciso di astenersi (Mick Jagger, lo stesso Wyman ed il batterista Charlie Watts).

Previous Video Premiere: Un Cuore In Due - Francesca Michielin
Next Festa della Musica 2016: a Roma il palco è di Carmen Consoli e Le Brigitte

You might also like

NEWS

Victoria Beckham smentisce: ‘La Reunion delle Spice Girls? Se si farà, io non ci sarò’

Dopo le notizie diffuse dal The Sun, secondo il quale la reunion delle Spice Girls si sarebbe effettuata l’anno prossimo con un nuovo album ed in nuovo tour oltre che ad

NEWS

Lady Gaga con l’influenza, cancella il concerto di Montreal

Il nuovo tour di Lady Gaga – il Joanne World Tour – è iniziato solo lo scorso mese, ma già si profila uno stop forzato per l’artista italo-americana. Gaga, infatti,

NEWS

Blink-182: un tour europeo in barca, per evitare i voli in aereo

A seguito dell’uscita di Califonia, i Blink-182 partiranno in tour per gli Stati Uniti ed il Canada, ma già pensano al futuro. L’Europa è una tappa obbligata per la band