The National: il nuovo album sarà Sleep Well Beast ed uscirà a settembre

The National: il nuovo album sarà Sleep Well Beast ed uscirà a settembre

The National hanno annunciato i dettagli del loro settimo disco in studio che si intitolerà Sleep Well Beast. L’album, ideale seguito di Trouble Will Find Me, sarà disponibile in formato fisico e digitale dall’8 Settembre via 4AD.

Per quanto riguarda la tracklist del disco è ancora tutto avvolto nel mistero, mentre si pensa che la copertina possa essere questa:

L’annuncio è arrivato dopo che negli ultimi giorni la band aveva condiviso diversi trailer che ne annunciavano l’imminente ritorno, l’ultimo dei quali, all’inizio di questa settimana in pieno stile telegiornale:

 

Il video si intitola The System Only Dreams In Total Darkness ed, in sottofondo, si sente una musica distorta ed elettronica.

Inoltre, all’inizio dell’anno, in protesta all’elezione di Donald Trump, la band ha presentato una traccia inedita, che potrebbe essere inclusa in questo nuovo disco. Proprio in quell’occasione il frontman Matt Berninger aveva parlato dell’album:

“Penso che in questo momento siamo davvero tutti in una stanza a scrivere come mai abbiamo fatto prima d’ora e si tratta di una situazione davvero molto emozionante. Stiamo provando a cambiare il nostro approccio alla musica”.

A cui ha fatto eco anche il chitarrista Aaron Dessner:

“Non abbiamo paura di provare ad andare anche al di là degli schemi. Le nuove canzoni? Penso che siano taglienti e brillanti, ma anche con un pizzico di rabbia”.

Previous Patti Smith nella meravigliosa cornice del Teatro Ponchielli di Cremona
Next Fabrizio Moro: nuovi appuntamenti live per Pace Live Tour 2017

You might also like

USCITE

Tutto su Delirium, il nuovo album dei Lacuna Coil in uscita venerdì

I Lacuna Coil, entrati di prepotenza in questi anni nel panorama metal internazionale, usciranno in tutto il mondo il 27 maggio 2016, su etichetta Century Media/Sony Music, con un nuovo

USCITE

MGMT: il nuovo album si intitola Little Dark Age

Gli MGMT hanno regalato qualche nuovo dettaglio sul nuovo, quarto disco in carriera della band con un teaser trailer. L’album si intitolerà Little Dark Age e sarà l’ideale successore di

USCITE

Bruce Springsteen conferma: a Settembre arriva Chapter & Verse

Lo avevamo anticipato negli scorsi giorni e, pochi minuti fa, grazie ad un video uplodato sul proprio canale You Tube, Bruce Springsteen ha confermato le voci che preannunciavano un disco