The National: il nuovo album sarà Sleep Well Beast ed uscirà a settembre

The National: il nuovo album sarà Sleep Well Beast ed uscirà a settembre

The National hanno annunciato i dettagli del loro settimo disco in studio che si intitolerà Sleep Well Beast. L’album, ideale seguito di Trouble Will Find Me, sarà disponibile in formato fisico e digitale dall’8 Settembre via 4AD.

Per quanto riguarda la tracklist del disco è ancora tutto avvolto nel mistero, mentre si pensa che la copertina possa essere questa:

L’annuncio è arrivato dopo che negli ultimi giorni la band aveva condiviso diversi trailer che ne annunciavano l’imminente ritorno, l’ultimo dei quali, all’inizio di questa settimana in pieno stile telegiornale:

 

Il video si intitola The System Only Dreams In Total Darkness ed, in sottofondo, si sente una musica distorta ed elettronica.

Inoltre, all’inizio dell’anno, in protesta all’elezione di Donald Trump, la band ha presentato una traccia inedita, che potrebbe essere inclusa in questo nuovo disco. Proprio in quell’occasione il frontman Matt Berninger aveva parlato dell’album:

“Penso che in questo momento siamo davvero tutti in una stanza a scrivere come mai abbiamo fatto prima d’ora e si tratta di una situazione davvero molto emozionante. Stiamo provando a cambiare il nostro approccio alla musica”.

A cui ha fatto eco anche il chitarrista Aaron Dessner:

“Non abbiamo paura di provare ad andare anche al di là degli schemi. Le nuove canzoni? Penso che siano taglienti e brillanti, ma anche con un pizzico di rabbia”.

You might also like

USCITE

Kele Okereke dei Block Party annuncia il nuovo album solista Fatherland

Il frontman dei Bloc Party, Kele Okereke, ha annunciato i dettagli del suo nuovo album solista Fatherland ed ha condiviso il secondo brano estratto, intitolato Streets Been Talkin. Fatherland è il

USCITE

The Killers: svelata la tracklist di Wonderful Wonderful, ascolta l’anteprima di Run For Cover

Dopo aver presentato al pubblico il nuovo singolo The Man, i The Killers annunciano oggi la tracklist del nuovo ed atteso album Wonderful Wonderful che uscirà a settembre. Insieme alla

RECENSIONI

Ohio Kid, songwriting nella tempesta

Autore: Ohio Kid Album: Everyone was sleeping as if the Universe were a mistake Una gemma nascosta perfetta per affrontare l’inverno. È Everyone was sleeping as if the Universe were