Ecco Stand Up Tragedy, il nuovo singolo dei The Fratellis

Ritmi ipnotici ed orecchiabili che accompagnano una vibrante abilità lirica: il nuovo singolo di The Fratellis è un brano brillante ed adrenalinico, per una band che non finisce di sorprendere.

Stand Up Tragedy porta con sè tutti i distintivi marchi di fabbrica della band di Glasgow: black-humour, forza, ritmo ed una melodia su cui è impossibile stare fermi. Eppure, The Fratellis non finiscono di sorprendere e con Stand Up Tragedy sfoderano un nuovo asso nella manica. Ce ne accorgiamo dal primo attacco di Jon Fratelli: in un falsetto pazzesco, seguono riff affilati come rasoi, back vocals carichi e vibes alla Rolling Stones, ritmi frenetici e accenni psichedelici.

Dopo 4 album e molti spettacoli in tutto il mondo, le leggende indie rock scozzesi tornano con un nuovo, energico album, affascinante ed ironico. Il disco si intitola In Your Own Sweet Time e, come il loro debutto, è prodotto da Tony Hoffer (Beck, The Kooks, M83, Belle & Sebastian), nominato sei volte al Grammy e ai Mercury Awards.

In Your Own Sweet Time richiama le sonorità del debut album Costello Music, ma da prova di un suono più potente ed audace e di un pungente ed alquanto efficace black humour. In uscita il 9 Marzo 2018 il disco vanta l’influenza e l’energia della musica pop americana degli anni 70, l’irriverenza alimentata dal testosterone del migliore indie-rock britannico. Una band che non sa stare ferma, non se può scatenarsi su un palco.

POSSONO INTERESSARTI...