The Edge si esibisce in acustico nella Cappella Sistina

The Edge si esibisce in acustico nella Cappella Sistina

Non era mai successo: The Edge, al secolo David Evans, storico chitarrista degli U2, si è esibito ieri nella splendida cornice della Cappella Sistina, di fronte al capolavoro di Michelangelo.

Il chitarrista, accompagnato dalla sua chitarra e da un coro di ragazzi irlandesi, ha eseguito alcuni brani dal repertorio degli U2 – Yahweh, Ordinary Love e Walk On – insieme alla cover del brano di Leonard Cohen If It Be Your Will. L’occasione di questo concerto è stato il convegno organizzato in Vaticano, che ha riunito alcuni medici che si sono incontrati per parlare di medicina rigenerativa dal 28 al 30 Aprile.
The Edge, infatti, fa parte di un’associazione che si occupa della ricerca sul cancro, dopo che a sua figlia qualche anno fa era stata diagnosticata una leucemia, da cui poi è guarita.

“Quando mi è stato chiesto se volevo essere il primo artista contemporaneo a suonare nella Cappella Sistina non sapevo cosa dire, perché in genere c’è un altro che canta” – ha dichiarato il chitarrista, riferendosi evidentemente a Bono. – “E quindi mi ci sono voluti almeno 30 secondi per acconsentire”.

Di seguito un breve video dell’esibizione:

Previous Il cattivo tempo non ferma la musica al concerto del Primo Maggio di Bologna
Next Esperanza Spalding torna in Italia con Emily's D+Evolution

You might also like

NEWS

Muse: un teaser video annuncia il grande ritorno della band

Pare che anche i Muse siano pronti al gran ritorno. Già lo scorso marzo, infatti, alcuni media riportavano che la band si trovata agli Air Studios di Londra, dove avrebbero

NEWS

Lady Gaga con l’influenza, cancella il concerto di Montreal

Il nuovo tour di Lady Gaga – il Joanne World Tour – è iniziato solo lo scorso mese, ma già si profila uno stop forzato per l’artista italo-americana. Gaga, infatti,

NEWS

Phil Campbell e Fast Eddie Clarke assenti al funerale di Lemmy

I funerali di Lemmy Kilmister, leader dei Motorhead scomparso lo scorso 28 Dicembre, si sono svolti sabato 9 Gennaio a Los Angeles chiamando nella città Californiana numerose star della musica.