Il Metal 2.0 di The Algorithm al Freakout di Bologna

Il Metal 2.0 di The Algorithm al Freakout di Bologna

A grande richiesta è tornato in Italia Rémi Gallego in arte The Algorithm, un Dj/Producer/Compositore/Musicista Francese.

Stasera è qui a Bologna per presentare il suo nuovo disco Brute Force che esce proprio domani primo aprile.
Il suo mix inconfondibile tra Electro/Dubstep/Progressive Metal & Djent ha spianato la strada a molti “one man band” all’interno di questo genere, portandolo ad esibirsi in tutto il globo e in lunghi tour facendolo diventare un vero e proprio punto di riferimento nel genere.
In principio era solo produttore Rémi Gallego, nativo di Montpellier , ma  da quando nel 2011  ha iniziato a suonare dal vivo, ha reclutato prima Mike Malyan e poi Jean Ferry alla batteria e Max Michel alla chitarra.
Ad oggi  il progetto The Algorithm vede solo Rémi Gallego che si divide tra synth e chitarra elettrica e Jean Ferry alla batteria.

Il suono dei campionamenti si mischia perfettamente creando una sinergia unica tra chitarra e batteria.
Durante lo show c’√® spazio anche per parti di chitarra pi√Ļ melodiche, ma principalmente i campionamenti fanno la voce grossa in questo dance/show.¬†Ci sono anche dei momenti di di headbanging , soprattutto con brani meno recenti, che fanno impazzire il pubblico presente venuto nella citt√† bolognese da molte parti d’Italia.
Brani che si avvicinano molto a gruppi come Faithless, Prodigy o Pendulum, anche se molti dei pezzi¬†rimandano di pi√Ļ ai primi, considerando¬†che non avendo parti vocali, strizzano l’occhio al mondo dance.¬†Arrivare ai livelli del gruppo di¬† Rob Swire √® molto dura, ma se¬†R√®mi Gallego decidesse di aggiungere ai suoi mashup delle parti vocali con gruppi della scena Metal, potrebbe fare il salto di qualit√† per farsi apprezzare da molti pi√Ļ fans.

Un Ringraziamento particolare a Hellfire Booking Agency per l’invito.

Testo e Immagini a cura di Carlo Vergani

Editor review

Summary

A grande richiesta è tornato in Italia Rémi Gallego in arte The Algorithm, che ieri sera si è esibito al Freakout di Bologna.

You might also like

REPORTAGE

Iron Maiden in diretta da Trieste

Una giornata favolosa la data degli Iron¬†Maiden¬†a Trieste il 26 luglio. Fin dalle prime ore del mattino si vedono fan seduti davanti ai 2 ingressi della Piazza Unit√† d’Italia. Alle

REPORTAGE

Monfortinjazz: l’Eros di Fresu e Sosa vince anche sulla pioggia

Sembra proprio che questa 40¬™ edizione di MonfortInJazz abbia un conto aperto con il brutto tempo. Non si pu√≤ spiegare diversamente il fatto che in un’estate tutto sommato siccitosa la pioggia sia

GALLERY

Il ciclone Korn invade l’Alcatraz di Milano

Dopo un countdown durato mesi, finalmente i Korn sono approdati all’Alcatraz di Milano, per l’unica data di questo nuovo tour in programma nel nostro Paese. Ad accogliere la band nu