Taylor Hawkins conferma: nessun album prima del tour per i Foo Fighters

foo-fighters

Taylor Hawkins conferma: nessun album prima del tour per i Foo Fighters

I fan dei Foo Fighters sono in fibrillazione, dopo che la band ha cominciato ad annunciare i prossimi appuntamenti live, che li porteranno ad esibirsi in alcuni dei più rinomati festival estivi europei. A seguito di questi annunci – che vengono fatti uno per volta – le speculazioni non si sono certo risparmiate.

In molti in rete parlavano già del successore di Sonic Highways, ma ci ha pensato Taylor Hawkins a fare chiarezza e smorzare gli entusiasmi, durante una chat con NME. Il batterista ha, infatti, chiarito che la band si trova in un “periodo di accovacciamento” dando ragioni più che valide:

“Sappiamo di avere questi live show il prossimo anno ed abbiamo partecipato ad un evento di beneficenza per la scuola che frequenta il figlio di Dave un paio di settimane fa, che ha ricevuto parecchia rilevanza sulla stampa. Stiamo bene, ci vogliamo bene. Stiamo solo cercando di capire quando il mondo sarà pronto di nuovo per i Foo Fighters, siamo una famiglia”.

Il batterista ha poi continuato:

“Lavoreremo ad un nuovo album ad un certo punto. Ma non saremo pronti a farlo finchè Dave non sarà pronto per partire. E’ nei nostri piani, quindi certo, lo faremo. Non sappiamo però quando, stiamo solo aspettando un messaggio da Dave che ci dica ‘Hey andiamo giù in studio'”.

Al momento, Hawkins stesso ha pubblicato il suo mini-ep solista intitolato K.O.T.A. mentre sembra che Dave Grohl stia lavorando al suo primo disco solista. Poco importa, la band sta già programmando il tour europeo per la prossima estate, queste le date:
17 Giugno – Rock The Beach: Helsinky, Finlandia
29 Giugno – Open’er Festival: Gdynia, Polonia
30 Giugno – Roskilde Festival: Roskilde, Danimarca
2 Luglio – Rock Werchter: Werchter, Belgio
6 Luglio – Mad Cool Festival: Madrid, Spagna
7 Luglio – NOS Alive: Castro Daire, Portogallo

Al momento nessuna data italiana è stata annunciata, ma si spera che la formazione possa includere un appuntamento anche nel Bel Paese.



#Follow us on Instagram